Politica

Elezioni politiche, i giovani di Forza Italia al fianco dei candidati alla Camera e al Senato

Pubblicato: 22-02-2018 - 195
Elezioni politiche, i giovani di Forza Italia al fianco dei candidati alla Camera e al Senato Politica

Elezioni politiche, i giovani di Forza Italia al fianco dei candidati alla Camera e al Senato

Pubblicato: 22-02-2018 - 195


Il coordinatore regionale Alessandro Patriciello: “Ottima squadra, siamo in prima linea in questa campagna per imparare e costruire il nostro futuro”

CAMPOBASSO. Il movimento giovanile di Forza Italia in prima linea per sostenere i candidati che il partito ha deciso di mettere in campo in vista dell’appuntamento con le urne del prossimo 4 marzo.

“Forza Italia è forse l’unico partito che può vantare una capillare rappresentanza giovanile sul territorio” – afferma il giovane coordinatore azzurro. “Siamo un gruppo di ragazzi provenienti da tutta la regione che ha voglia di metterci il cuore e la faccia e impegnarsi in prima persona e dare una mano per la crescita del territorio.

Spiace constatare però – spiega Patriciello - come in questa campagna elettorale si parli davvero poco di giovani, nonostante la disoccupazione giovanile da record, l’enorme debito pubblico caricato sulle spalle delle nuove generazioni e l’assenza di opportunità lavorative, soprattutto al Sud. Problematiche che non si affrontano certo con i facili populismi, denigrando gli avversari e alzando i toni dello scontro. Servono misure concrete, quelle che il presidente Berlusconi ha inserito nel programma comune di tutto il centrodestra, a cominciare dalla riduzione della pressione fiscale, la sburocratizzazione,  il sostegno alle piccole e medie imprese sfiancate dopo anni di austerity e di crisi drammatica per il nostro Paese.

A livello locale, sposiamo invece senza remore l’obiettivo posto dalla coalizione: salvaguardare in ogni modo il territorio e l’identità regionale, presupposto necessario per lo sviluppo. Senza dimenticare un nuovo piano di infrastrutture, vero tallone d’Achille per il Molise.

Questa campagna elettorale,condotta al fianco e a supporto dei candidati – conclude Patriciello -  ci sta insegnando molto. E’ un’esperienza che ti aiuta a crescere, ad ascoltare le esigenze dei cittadini, a scoprire le bellezze e le storture di ogni angolo della nostra regione. Credo sia questo il miglior modo per impegnarsi davvero, il miglior modo di “fare politica”.

Alessandro Patriciello

Coordinatore regionale Forza Italia Giovani




Articoli Correlati