Sport

Giulianova: finisce 2 a 1 l’andata della fase nazionale di Coppa Italia girone F. Il Real Giulianova beffa nel finale il Vastogirardi. Speranze qualificazione ben salde per la formazione di mister Grossi.

Pubblicato: 21-02-2018 - 270
Giulianova: finisce 2 a 1 l’andata della fase nazionale di Coppa Italia girone F. Il Real Giulianova beffa nel finale il Vastogirardi. Speranze qualificazione ben salde per la formazione di mister Grossi. Sport

Giulianova: finisce 2 a 1 l’andata della fase nazionale di Coppa Italia girone F. Il Real Giulianova beffa nel finale il Vastogirardi. Speranze qualificazione ben salde per la formazione di mister Grossi.

Pubblicato: 21-02-2018 - 270


Una rete di Terminiello tiene in vita la formazione altomolisana che subisce la rete della sconfitta oltre il novantesimo.

CRONACA DEL MATCH. 

E’ andata in scena questo pomeriggio la gara di andata tra il Real Giulianova e il Vastogirardi valevole come andata della fase finale di Coppa Italia nazionale dilettanti. Il match si è disputato allo stadio “Rubens Fadini” di Giulianova. A sfidarsi le due formazioni vincitrici entrambe della coppa Italia regionale in Abruzzo e Molise. E’ un Vastogirardi motivato e grintoso quello che si è presentato alla corte del Real Giulianova. Il match diretto dall’arbitro Francesco Esposito è stato davvero emozionante. azione di gioco interno web

Le due formazioni si studiano per oltre un quarto d’ora nel primo tempo con una evidente calma piatta in campo. Al 29’minuto della prima frazione di gioco è il Real Giulianova a passare in vantaggio con il numero 7 Vitelli con una bella conclusione. La reazione del Vastogirardi è però veemente. In pochissimi minuti sono ben due le occasioni da rete create con Qato e Pettrone e solo due miracoli veri e proprio dell’estremo difensore Orsini evitano la realizzazione di due reti al Vastogirardi. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0.

Il secondo tempo inizia con lo stesso piglio. Al 69’minuto con uno stacco di testa perentorio in area Terminiello pareggia per il Vastogirardi è 1 a 1 e la gara prende una piega tutta differente.  Ancora altre occasioni create da Calcagni e company che si infrangono sul muro avversario del Giulianova.

pareggio esultanza terminiello Pareggio del Vastogirardi con Terminiello

A Pochi giri di lancette dal fischio finale, la beffa. Il neo entrato Di Paolo insacca il 2 a 1 del Giulianova, complice anche una vera e propria incertezza di Maggi , estremo difensore del Vastogirardi.

Il match termina sul 2 a 1 dopo una gara davvero molto positiva per la formazione guidata da mister Grossi che nel match di ritorno che si disputerà ad Agnone avrà la grossa possibilità di ribaltare il risultato e passare il turno.




Articoli Correlati