Ambiente

Comitato d'ambito Egam: il sindaco di Colli Emilio Incollingo eletto come delegato bacino Volturno. Le congratulazioni di Lorenzo Coia.

Pubblicato: 21-02-2018 - 253
Comitato d'ambito Egam: il sindaco di Colli Emilio Incollingo eletto come delegato bacino Volturno. Le congratulazioni di Lorenzo Coia. Ambiente

Comitato d'ambito Egam: il sindaco di Colli Emilio Incollingo eletto come delegato bacino Volturno. Le congratulazioni di Lorenzo Coia.

Pubblicato: 21-02-2018 - 253



  • RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI ISERNIA LORENZO COIA.


Riunione Assemblea Territoriale EGAM Bacino Volturno

E’ risultato eletto il Sindaco di Colli a Volturno , Emilio Incollingo, come delegato della Assemblea Territoriale Bacino Volturno, nel Comitato d’Ambito dell’EGAM .
Nella riunione dell’organismo , che comprende 16 Comuni dell’Hinterland del Volturno, con una popolazione totale di 17.875 abitanti , tenutasi oggi 20/02/2018 presso il Comune capofila Montaquila, Incollingo ha ottenuto 7 voti a favore, contro i 2 del Sindaco di Fornelli, 1 astenuto.
A breve sarà costituito il Comitato d’ambito dell’EGAM Molise, che consta di 9 componenti espressi dai bacini ottimali locali, oltre ai sindaci di Campobasso, Isernia, Termoli, Venafro, Boiano.
Manca all’appello solo il delegato del bacino di Larino per costituire l’organismo.
La scelta del Sindaco di Colli è venuta fuori dopo una valutazione della durata del mandato del delegato ( 3 anni ) e della attuale residua durata del mandato elettivo che , per Colli, scade nel 2021. Oltre , ovviamente, alla competenza e alla disponibilità e all’impegno che il collega Incollingo ha dimostrato e , ne siamo certi, potrà rappresentare gli interessi delle nostre comunità in seno a questo importante organismo di gestione del ciclo integrato dell’acqua, dalla captazione alla potabilizzazione e adduzione, alla distribuzione e alla successiva depurazione.
Al collega Incollingo gli auguri del Presidente della Provincia per un proficuo impegno al servizio e alla tutela delle nostre popolazioni nella fase delicata di avvio del nuovo ciclo di gestione integrata del bene acqua.

 




Articoli Correlati