Ambiente

Isernia, maltempo e allagamenti su tutto il territorio provinciale. Gli interventi vari dei Vigili del Fuoco.

Pubblicato: 04-02-2018 - 401
Isernia, maltempo e allagamenti su tutto il territorio provinciale. Gli interventi vari dei Vigili del Fuoco. Ambiente

Isernia, maltempo e allagamenti su tutto il territorio provinciale. Gli interventi vari dei Vigili del Fuoco.

Pubblicato: 04-02-2018 - 401


ISERNIA E PROVINCIA. Nella nottata di venerdì e per tutta la giornata di sabato intense precipitazioni hanno ingrossato i fiumi tra cui il Volturno e il Carpino che in alcuni punti sono esondati.

In alcune località si sono registrate anche alcune frane o piccoli smottamenti. In allegato alcune foto del Volturno in località Oasi Le Mortine nei pressi dell’impianto idroelettrico “presa del Volturno” nei comuni di Venafro e Capriati al Volturno.

Sempre in allegato una frana su una viabilità secondaria nei comuni di Roccasicura e Forlì del Sannio, in attesa dell’evoluzione della frana tale strada è stata interdetta temporaneamente. Nel primo pomeriggio gli invasi che avevano destato preoccupazioni sono tornati nella normalità e pur permanendo lo stato di attenzione non si segnalano situazioni critiche.
Nel corso della giornata numerosi interventi per autovetture fuori strada o elementi pericolanti a causa del vento forte. Quasi raddoppiato il dispositivo di soccorso dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che ha interessato tutte le sedi (centrale, Agnone e Volontari di Venafro).




Articoli Correlati