Cronaca

Isernia: una Befana in corsia per i Carabinieri Forestali. Consegnati doni nel reparto di pediatria del Veneziale.

Pubblicato: 07-01-2018 - 351
Isernia: una Befana in corsia per  i Carabinieri Forestali. Consegnati doni nel reparto di pediatria del Veneziale. Cronaca

Isernia: una Befana in corsia per i Carabinieri Forestali. Consegnati doni nel reparto di pediatria del Veneziale.

Pubblicato: 07-01-2018 - 351


ISERNIA. I Carabinieri del Comando Unità Tutela Forestale , Ambientale e Agroalimentare (CUTFAA)  e del raggruppamento Biodiversità, hanno organizzato “La Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà, che si è svolta sabato 6 gennaio all’interno di 30 strutture ospedaliere in tutta Italia.

Ad Isernia i Carabinieri hanno visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale Veneziale. L’iniziativa tende ad avvicinare alla biodiversità i bambini ricoverati e il personale degli ospedali. L’educazione ambientale rappresenta una “mission” dei Carabinieri Forestali ed è una attiva volta a prevenire condotte che mettono in pericolo l’ambiente e la salute.  Per l’occasione verranno realizzate e portate in otto strutture ospedaliere, su tutto il territorio italiano, le librerie della biodiversità, semplici scaffalature in legno a forma di albero, con all’interno libri sulla natura e cassetti segreti per nascondere piccoli oggetti.


Una giornata davvero particolare per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Veneziale di Isernia.




Articoli Correlati