Politica

Il Centro Democratico Molise scarica Frattura e guarda oltre per le prossime regionali. “Troppi i malcontenti per l’azione politica di Frattura”.

Pubblicato: 23-12-2017 - 212
Il Centro Democratico Molise scarica Frattura e guarda oltre per le prossime regionali. “Troppi i malcontenti per l’azione politica di Frattura”. Politica

Il Centro Democratico Molise scarica Frattura e guarda oltre per le prossime regionali. “Troppi i malcontenti per l’azione politica di Frattura”.

Pubblicato: 23-12-2017 - 212


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CENTRO DEMOCRATICO MOLISE.

Apprendiamo che il PD è ancora in alto mare, nessuna decisione ultima è stata presa per l’individuazione della leadership del centrosinistra per la imminente tornata elettorale, con le conseguenze che vediamo, con la confusione che allontana i nostri elettori, con la prospettiva di emulare i recenti risultati elettorali siciliani.

Il PD ancora non decide eppure è palese in parte dell’elettorato che fu del centrosinistra – ed anche in parte del PD- il malcontento per l’azione politico-amministrativa regionale fin qui condotta,  la disaffezione per l’attuale compagine e per il suo operato; ma di ciò hanno detto in tanti e per più argomenti, dentro e fuori il centrosinistra, dentro e fuori il Molise e non è il caso di ritornarci.

Già nei nostri precedenti comunicati stampa abbiamo ripetuto che “nel frattempo bene farebbe il PD a decidersi sul dopo Frattura, e qui ritorna la discontinuità ma questa volta come fatto interno al PD”.

Si rende necessaria una coalizione ampia ed inclusiva e per essa  si rende necessaria una nuova leadership, questo è il tempo delle responsabilità, ora è il tempo, non domani senza tempo… ma adesso; noi di Centro Democratico lo abbiamo detto più volte nel corso dell’estate ma ora, visto che è necessario, lo ripetiamo:  unità… discontinuità… diversità.  

Se il centrosinistra molisano non sarà in grado di fare discontinuità sarà la destra a farla a nostro discapito,  allo stato semplicemente e praticamente si sta costruendo  uno scivolo verso la destra o i 5 stelle.

Non chiediamoci  se sarà facile o difficile l’importante è avere la consapevolezza  che è necessario farlo; Centro Democratico consapevolmente ha deciso di continuare a  fare tutto il possibile per favorire l’unità del centro sinistra molisano, ma certamente ed altrettanto consapevolmente  si adopererà per la discontinuità dell’azione politico-amministrativa della regione.

Queste le motivazioni che ci vedono da oggi al fianco e in coalizione con Ulivo 2.0 e Democratic@,  è necessaria la ricerca della unità nella discontinuità.




Articoli Correlati