Politica

Castelpizzuto: dimissioni collettive per sei consiglieri per divergenze con il sindaco Mancini. Il documento depositato questa mattina. Il comune verrà probabilmente commissariato.

Pubblicato: 22-12-2017 - 243
Castelpizzuto: dimissioni collettive per sei consiglieri per divergenze con il sindaco Mancini. Il documento depositato questa mattina. Il comune verrà probabilmente commissariato. Politica

Castelpizzuto: dimissioni collettive per sei consiglieri per divergenze con il sindaco Mancini. Il documento depositato questa mattina. Il comune verrà probabilmente commissariato.

Pubblicato: 22-12-2017 - 243


 

Lasciano il sindaco Mancini i consiglieri: Carlucci, Romano Angelo , Alessandro e Daniele, Tofini e l’assessore Donia.

documento 2CASTELPIZZUTO. Terremoto amministrativo a Castelpizzuto. Un Natale davvero difficile per il giovane sindaco Antonino Mancini che questa mattina si è visto recapitare in comune via pec le dimissioni della maggior parte della sua assise civica. Ben sei gli amministratori locali che hanno appiedato il primo cittadino, si legge nel documento presentato, per evidenti e insanabili divergenze amministrative e sull’azione svolta in questi mesi. Mancini era stato eletto durante l’ultima tornata elettorale  e si è visto effettuare questa “sorpresa” natalizia dai suoi uomini di fiducia. Con la nota in oggetto “Dimissioni collettiva” hanno lasciato il Consglio comunale e le loro cariche Carlucci Sonia, Romano Alessandro, Romano Angelo, Romano Daniele, Tofini Marco, Donia Mario attuale assessore comunale. Firme ed atti depositati dinanzi al notaio dottor Gamberale Daniele, residente ad Isernia.

Un colpo di mano che porterà al commissariamento del piccolo comune della provincia di Isernia. Stasera in paese si sarebbe dovuto tenere anche il Consiglio comunale, cosa che sarà impossibile ormai. Resterà capire quale sarà la reazione del sindaco Mancini a tutto l’accaduto. Dimissioni inviate oltre che al comune di Castelpizzuto anche alla Pec della Prefettura di Isernia. Un Natale amministrativo davvero difficile in paese.

Documenti dimissionari

 




Articoli Correlati