Tradizioni

Frosolone: presentato il programma degli eventi natalizi. Si parte questa sera con il concerto omaggio a Lucio Dalla.

Pubblicato: 16-12-2017 - 248
Frosolone: presentato il programma degli eventi natalizi. Si parte questa sera con il concerto omaggio a Lucio Dalla. Tradizioni

Frosolone: presentato il programma degli eventi natalizi. Si parte questa sera con il concerto omaggio a Lucio Dalla.

Pubblicato: 16-12-2017 - 248


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI FROSOLONE (IS)

 Frosolone, 14 dicembre 2017: Sta per entrare nel vivo il ricco programma degli eventi natalizi a Frosolone.

Si parte sabato 16 dicembre con il concerto “Sarà tre volte Nalate: concerto da Silent Night a L’anno che Verrà” con Iskra Menarini e Piazza Grande Omaggio a Lucio Dalla che, dopo lo straordinario successo di questa estate, tornano a Frosolone per incantare il pubblico con le classiche canzoni natalizie e i grandi successi di Lucio Dalla. L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 presso l’Ostello della Gioventù.

Venerdì 22, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Simphoniae Ensamble, formata dagli straordinari musicisti molisani Christian Di Fiore, Alessandro Stradaioli, Pasquale Franciosa e Danilo di Paolonicola, si esibirà per regalare incantevoli melodie e far vivere la magia del Natale.

Sabato 23 si svolgerà la tradizionale Festa Scout presso la Casa Canonica, organizzata dal Gruppo “Frosolone I Fresilia”. In serata, presso l’Ostello della Gioventù, ancora un appuntamento con la grande musica con “Pigro - omaggio a Ivan Graziani” con Tommy Graziani, figlio del grande artista abruzzese morto 20 anni fa. Sul palco con lui Bip Gismondi e Carlo Simonari, due storici musicisti di Ivan Graziani, e Angelo Casagrande.

Domenica 24, nel giorno della vigilia di Natale, immancabile l’appuntamento con la Grande Festa di Babbo Natale che leggerà le letterine dei bimbi e consegnerà loro i regali aiutati dai suoi elfi che animeranno il pomeriggio dalle 15:30 presso la Scuola Elementare in piazza Alessandro Volta. I ragazzi e gli adulti saranno invece impegnati con la suggestiva "Fiaccolata di Natale", giunta alla 22ma edizione, che partirà dal Monte Gonfalone per arrivare in piazza Alessandro Volta intorno alle 19:00.

Venerdì 29 dicembre l’Associazione “Amici di Romeo”, organizzerà, presso la Scuola Elementare, una serata di beneficenza.

Sabato 30, presso l’Ostello della Gioventù, sarà protagonista la musica di Tony Esposito. Lo straordinario cantautore e percussionista napoletano proporrà i grandi successi della sua quarantennale carriera. Sul palco ci sarà anche Gianluca Sciortino, un cantautore protagonista di una storia straordinaria. Nel 1992, quando aveva 10 anni, entrò in coma dopo un’emorragia cerebrale e ne uscì dopo 41 giorni aiutato soprattutto dalla musica, la sua grande passione. La sua storia è stata anche oggetto di un film prodotto dalla Rai uscito nel 2015. natale2017

Immancabile, come ogni anno, la serata di beneficenza promossa dall’Associazione “Amici di Romeo”, in collaborazione con la CRI di Frosolone con la cena presso il Ristorante “La Colombina” che, come ogni anno, vede coinvolti più di 300 frosolonesi. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per finanziare i progetti che l’associazione “Amici di Romeo” promuove da anni per le popolazioni africane. Appuntamento fissato per venerdì 5 gennaio.

Domenica 7 gennaio, in piazza Alessandro Volta, si terrà la rappresentazione del Presepe Vivente che vedrà coinvolti decine e decine di giovani frosolonesi.

Martedì 16 gennaio la frazione di Acquevive si animerà di canti e fuochi in onore di Sant’Antonio Abate.

Mentre domenica 21 gennaio ci sarà la festa regionale dell’Unpli Molise che quest’anno ha scelto l’Ostello della Gioventù Frosolone per la tradizionale festa annuale.




Articoli Correlati