Tradizioni

Le Zampogne di Scapoli accompagneranno Hevia in Vaticano per il concerto di Natale.

Pubblicato: 14-12-2017 - 434
Le Zampogne di Scapoli accompagneranno Hevia in Vaticano per il concerto di Natale. Tradizioni

Le Zampogne di Scapoli accompagneranno Hevia in Vaticano per il concerto di Natale.

Pubblicato: 14-12-2017 - 434


Grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale Sparacino. L’evento sabato 16 dicembre. Verrà poi trasmesso in Eurovisione durante le feste di Natale.

SCAPOLI. Le Zampogne di Scapoli parteciperanno sabato 16 dicembre al tradizionale Concerto di Natale in Vaticano insieme al celebre artista asturiano di fama mondiale José Ángel Hevia, grande amico di Scapoli, conoscitore ed estimatore delle sue celebri Zampogne. Il singolare connubio tra Zampogne Molisane e Gaita (cornamusa asturiana), promosso congiuntamente dal Presidente del Consiglio Regionale del Molise Vincenzo Cotugno e dal Sindaco di Scapoli Renato Sparacino, allieterà i numerosi e prestigiosi ospiti presenti nell’Aula Paolo VI in Vaticano e sarà trasmesso in eurovisione durante le festività natalizie.

scapoli-evidenza-web

Vivo compiacimento viene espresso da parte dell’Amministrazione Comunale che, ancora una volta, vede riconosciuto l’indiscusso ruolo di “Scapoli, Capitale della Zampogna” e nel contempo esprime apprezzamento nei confronti della Regione Molise che, come sempre, è vicina e attenta alla esaltazione e valorizzazione della cultura e delle tradizioni popolari scapolesi e molisane più in generale.




Articoli Correlati