Tradizioni

Si rinnova il legame dei “Castella”. Lunedì la celebrazione all’Abbazia di San Vincenzo dal titolo “Dalle luci alla Luce”.

Pubblicato: 09-12-2017 - 421
Si rinnova il legame dei “Castella”. Lunedì la celebrazione all’Abbazia di San Vincenzo dal titolo “Dalle luci alla Luce”. Tradizioni

Si rinnova il legame dei “Castella”. Lunedì la celebrazione all’Abbazia di San Vincenzo dal titolo “Dalle luci alla Luce”.

Pubblicato: 09-12-2017 - 421


ABBAZIA SAN VINCENZO AL VOLTURNO. In occasione del santo Natale  e memori delle origini dei relativi comuni, i sindaci della Terra di San Vincenzo e cioè dei comuni di Castel San Vincenzo e Rocchetta a Volturno, hanno deciso di rinnovare l’antico legame dei “Castella” dell’alta Valle del Volturno con l’artefice della loro fondazione. Per l’occasione con l’evento denominato “Dalle luci alla Luce”, i comuni di Castel San Vincenzo e Rocchetta a Volturno offriranno in don all’Abbazia di San Vincenzo al Volturno un albero di Natale che intende simboleggiare una sorta di Albero della Vita. Per l’occasione sarà presente anche l’abate di Montecassino Dom. Donato Ogliari. L’evento si svolgerà secondo il programma elencato in seguito (lunedì 11 dicembre): locandina abbazia interno web

-ore 17 affluenza partecipanti accolti dalle melodie natalizie degli zampognari;

-ore 17.30 celebrazione dei vespri;

-ore 18 accensione delle luci dell’albero all'interno della Basilica;

-ore 18.10 ringraziamenti ed auguri da parte del Padre Abate con brindisi inaugurale all’interno del palazzo abbaziale (struttura in legno).

L’Albero di Natale 2017 è stato donato ed offerto dai comuni di Castel San Vincenzo e Rocchetta a Volturno.




Articoli Correlati