Economia

Castel San Vincenzo: strategia di rilancio dell’area delle Mainarde. Oltre due milioni di euro disponibili. I sindaci a confronto con Frattura.

Pubblicato: 05-12-2017 - 294
Castel San Vincenzo: strategia di rilancio dell’area delle Mainarde. Oltre due milioni di euro disponibili. I sindaci a confronto con Frattura. Economia

Castel San Vincenzo: strategia di rilancio dell’area delle Mainarde. Oltre due milioni di euro disponibili. I sindaci a confronto con Frattura.

Pubblicato: 05-12-2017 - 294


CASTEL SAN VINCENZO. Si è svolto nel pomeriggio di lunedì presso la sede dell’Unione dei Comuni Alto Volturno sul territorio comunale di Castel San Vincenzo, un’interessante incontro, promosso dal presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia riguardante il rilancio dell’area mainardica e di parte dei comuni che rientrano nel territorio del Pnalm, Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Evento informativo durante il quale gli amministratori presenti si sono potuti confrontare sulle problematiche dell’area territoriale del Molise in questione alla presenza del presidente della giunta regionale del Molise, Paolo Di Laura Frattura e del rettore dell’Università degli Studi del Molise Palmieri.

Si è trattato di un incontro per trovare una strategia unica di rilancio della VALLE DEL VOLTURNO, grazie al finanziamento regionale di due milioni e 200mila euro per l’attivazione di progetti riguardanti soprattutto lo sviluppo turistico.

I comuni, in questa prima fase, verranno assistiti da Unimol, soprattutto nella fase dell’elaborazione di una strategia comune di sviluppo. All’incontro erano presenti numerosi primi cittadini della Valle del Volturno. Prossimo appuntamento fissato per il 12 dicembre sempre presso località LA Cartiera nel territorio comunale di Castel San Vincenzo.

 




Articoli Correlati