Sport

Calcio giovanile: domenica di gloria per la Boys Roccaravindola. Due vittorie per allievi e giovanissimi ai danni del Venafro.

Pubblicato: 27-11-2017 - 307
Calcio giovanile: domenica di gloria per la Boys Roccaravindola. Due vittorie per allievi e giovanissimi ai danni del Venafro. Sport

Calcio giovanile: domenica di gloria per la Boys Roccaravindola. Due vittorie per allievi e giovanissimi ai danni del Venafro.

Pubblicato: 27-11-2017 - 307


La formazione di mister Roccio vince nei minuti finali grazie a Schioppa. I giovanissimi di Pitisci passano per 3 a 0.

ALLIEVI REGIONALI:

Una partita importante oggi a Venafro, contro i padroni di casa, una sfida aperta ad ogni risultato, la Boys non ha mai abbassato i toni del match ed ha concesso quasi nulla al Venafro, partita molto equilibrata e forse il pareggio oggi era giusto per entrambe le squadre ma i nostri ragazzi ci hanno creduto di più ed hanno vinto su un campo non facile, vendicando, sportivamente parlando, l’immeritata sconfitta subita in Molise Cup qualche mese fa e raccogliendo i frutti degli sforzi fatti da inizio stagione.

Mister Roccio, intervistato dalla nostra redazione, fa una sintesi dettagliata del match: “ Una partita non facile,  è pur sempre un derby. Abbiamo sempre cercato di giocare palla a terra, provando sempre a partire dalla difesa, la nostra filosofia di gioco è quella, giocare a calcio.

Provandoci sempre. La gara è stata molto equilibrata e ad essere onesti probabilmente il pareggio sarebbe stato giusto. Chi segnava per primo, al 90% avrebbe vinto la partita.

Siamo stati fortunati ad avere l'occasione proprio all'ultimo respiro e siamo stati bravi a sfruttarla a nostro favore. C' è da dire  che i ragazzi stanno bene fisicamente ed ottenere la vittoria all'ultimo respiro è sintomo anche di grande forma fisica e questo è merito di un grande professionista che abbiamo la fortuna di avere a disposizione della nostra Scuola Calcio, il prof. Pellegrino Gianluca.

Ritornando alla gara, anche se la partita è stata abbastanza equilibrata, dobbiamo dire che vincendo non abbiamo rubato nulla, e se avesse vinto il Venafro, lo stesso non ci sarebbe stato niente da dire.

Felicissimo della vittoria soprattutto per i ragazzi, gruppo splendido, che si stanno impegnando tanto, sono sul campo dal 21 di Agosto, quando abbiamo iniziato la preparazione ed ora stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro e del loro impegno”

 

GIOVANISSIMI REGIONALI:

Una partita giocata sin dai primi minuti con la consapevolezza di avere di fronte un avversario non facile sulla carta, quel Venafro che ci ha abituato ogni anno a classifiche importanti, ma che la Boys oggi non ha pensato alla potenza dell’avversario ma alla forza nei propri mezzi, al collettivo che pian piano sta venendo fuori.

Il primo tempo vede la Boys sempre attenta in fase difensiva, difatti il Venafro riesce alla fine del primo tempo a tirare una sola volta nello specchio della porta avversaria direttamente da punizione, questo a dimostrazione del grande lavoro che Mister Pitisci, in carriera da calciatore un abile e tenace difensore, sta impartendo ai nostri ragazzi.

Il gol arriva da un azione del nostro laterale offensivo Foglietta che abilmente salta tre giocatori avversari e vede Pellegrino smarcarsi sul lato sx del campo, il nostro centravanti riceve palla, entra in area di rigore, prende la mira e tira a giro sul secondo palo, bellissimo gol e Boys in vantaggio meritatamente. Passano 5 minuti e il Venafro resta in 10 perché un proprio tesserato protesta vistosamente nei confronti dell’arbitro, parte qualche insulto di troppo e così viene espulso ed allontanato dal campo. giovanissimi regionali interno web

La Boys nonostante la superiorità numerica finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0.

Il secondo tempo parte con il Venafro vicinissimo al gol, Cristinzio lascia libero l’attaccante venafrano che tira spiazzando De Lucia ma la palla finisce fuori di poco. La Boys con i suoi uomini migliori inizia a spingere mentre il Venafro non riesce a tenere testa alla prepotenza dei nostri attaccanti, il gol del raddoppio arriva con un incursione di Pellegrino in azione di progressione che si porta con se 2 giocatori avversari, entra in area e di destro spiazza il portiere avversario siglando la sua personale doppietta. Passano alcuni minuti e Pellegrino di testa colpisce la traversa, qualche minuto più tardi arriva il terzo gol della Boys con Tartaglione, abile e lesto nello smarcarsi in area e a tirare forte sul lato destro del portiere che non potendo intervenire per la bravura nell’esecuzione del nostro giovane attaccante, subisce il terzo gol.

Passano altri minuti e la Boys colpisce un altro legno, questa volta con Rocchio, che a portiere battuto colpisce il palo destro.

La partita termina con il risultato di 3 a 0 e con la Boys che convince in tutti i reparti, nessuna sbavatura, difesa impeccabile, centrocampo di quantità e qualità, attacco asfissiante!

Dopo Agnone era giusto reagire ed oggi abbiamo assistito ad una gara bellissima, vedere il gruppo crescere, vedere questi ragazzi iniziare ad affiatarsi è motivo di orgoglio per la Boys.




Articoli Correlati