Politica

Conca Casale, il sindaco Bucci replica a Prete Annibale. “Sconvolto ed incredulo per chi non racconta la verità dei fatti. Accetto il confronto pubblico”.

Pubblicato: 23-11-2017 - 260
Conca Casale, il sindaco Bucci replica a Prete Annibale. “Sconvolto ed incredulo per chi non racconta la verità dei fatti. Accetto il confronto pubblico”. Politica

Conca Casale, il sindaco Bucci replica a Prete Annibale. “Sconvolto ed incredulo per chi non racconta la verità dei fatti. Accetto il confronto pubblico”.

Pubblicato: 23-11-2017 - 260


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA LUCIANO BUCCI – SINDACO DI CONCA CASALE (IS).

CONCA CASALE. Quando ho letto l’articolo a firma di Prete Annibale apparso ieri sui quotidiani sono rimasto a metà tra lo sconvolto e l’incredulo.

Mi viene da supporre che l’autore dell’articolo non conosca la realtà dei fatti oppure, consapevole delle possibili grandi conseguenze derivanti dalle proprie azioni ad oggi perpetuate, ha cercato, in un tentativo di salvaguardia dalle proprie responsabilità, di mistificare la stessa realtà dei fatti per far apparire il tutto una semplice ripicca personale del sottoscritto.

In particolare quando ho letto: “L’impegno sprigionato dallo scrivente è, appunto, diretto a migliorare le condizioni economiche e sociali della popolazione di Conca Casale, mai di attaccare e denigrare il primo cittadino” mi sono chiesto se questo concetto si possa collegare al fatto che nessuna proposta sia mai arrivata dall’opposizione a noi della maggioranza anzi, abbiamo dovuto solamente subire attacchi da parte loro con epiteti e metodi a dir poco offensivi o, ancora, se sia coerente con l’asfissiante e continua richiesta di accesso agli atti, da noi sempre esaudita, e infine, se questo concetto espresso dal Prete Annibale sia concorde con la ferma volontà da parte sua, e dei suoi consiglieri, di perpetuare una denuncia infondata contro di me per omissione di atti di ufficio.

Ad ogni buon conto, superata questa fase di stupore, entro nel merito dell’articolo apparso sui quotidiani iniziando con il dire che è falso che la piscina comunale non è mai stata aperta al pubblico, infatti la stessa è stata aperta, a titolo gratuito, per due stagioni consecutive poi, a seguito di modifiche normative, non è stato più possibile utilizzarla ma stiamo cercando soluzioni per rimetterla nuovamente in funzione.

Per quanto concerne la realizzazione delle due viabilità interpoderali, Castelloni e Radicosa, anche qui ci troviamo di fronte ad una mistificazione, le stesse strade sono state realizzate con fondi specifici, e utilizzabili solo per questo tipo di iniziative, del PSR; entrambe le strade erano da anni fortemente richieste dalla comunità e il loro utilizzo avviene regolarmente, e con giovamento, da allevatori e agricoltori che hanno possedimenti serviti da tali strade, nonché da escursionisti a piedi, su mountain bike e a cavallo; riguardo lo sbocco carrabile nel Comune di San Vittore, frazione Radicosa, sono spiacente se questo ancora non avviene, nonostante gli accordi politici e tecnici precedentemente presi con l’amministrazione San Vittorese unica responsabile di ciò, ma sono fiducioso in una rapida soluzione a beneficio di entrambe le comunità.

A margine delle richieste poi si legge un’altra strana affermazione : “ Se la denuncia di tali inutilità costituisce vessazione e denigrazione, forse la democrazia non è di questo mondo “ bene, caro Annibale, inutile mettere in mezzo addirittura la democrazia per vestirsi da vittima, le vostra denuncia non riguarda ne ha mai riguardato attività o scelte politiche, bensì ha interessato direttamente la mia persona e, risultando infondata, si può definire, sicuramente, denigrante e vessatoria.

Va anche detto che l’affermazione secondo cui: “ Lo scrivente ha sempre cercato un punto di incontro con il Sindaco, senza però mai trovare adesione “ e adir poco assurda, tutti i Consiglieri, e i presenti alle adunanze, sono testimoni dei continui attacchi gratuiti che Prete Annibale riserva al sottoscritto durante il Consiglio Comunale, quando vi partecipa, fin dal primo di essi quando, per ragioni sconosciute, disse al sottoscritto: “ Mi deve dare del Lei e non deve guardarmi direttamente in faccia “, non credo che questo sia un atteggiamento assimilabile a chi voglia aprire un dialogo.

In ultimo concludo dicendo che, per il sottoscritto, l’incontro pubblico avviene ogni volta durante le sedute del Consiglio, sede opportuna per il dibattito, ma sono comunque disponibile ad organizzare anche per la prossima domenica 26 novembre ore 16 30, presso la sala consiliare, un incontro;

in quella occasione sarò ben lieto di rispondere, carte alla mano, ad ogni tipo di richiesta, carte che l’opposizione conosce bene in quanto ne ha copia a seguito delle numerose richieste di accesso agli atti da lui perpetuate e da noi sempre esaudite; e sarò anche ben lieto di mostrare a tutti le opere fatte dalla nostra Amministrazione come, ad esempio, il restauro del cimitero comunale,la realizzazione di una pizzeria, la sistemazione del BAR, la realizzazione di una rete internet WI FI per il territorio comunale, la realizzazione dell’antenna Wind, il restauro del Municipio con conseguente risparmio energetico, il rifacimento di 12000 metri quadri di asfalto, l’attivazione del pozzo comunale, la riqualificazione dell’area Pozzo del Colle, la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la pubblica illuminazione e il telecontrollo  della stessa con conseguente risparmio energetico e, naturalmente, la viabilità  interpoderale Castelloni e Radicosa.

Pertanto domenica 26 novembre ore 16 30 appuntamento per tutti nella sala consiliare, se tale data e ora non combaciano con le esigenze del mio oppositore mi si proponga ufficialmente una nuova data e mi metterò a disposizione.

Luciano Bucci




Articoli Correlati