Politica

Conca Casale: il capogruppo di opposizione Annibale Prete attacca il sindaco Bucci e chiede un confronto pubblico. “Quali sono davvero le opere realizzate per la collettività”.

Pubblicato: 21-11-2017 - 235
Conca Casale: il capogruppo di opposizione Annibale Prete attacca il sindaco Bucci e chiede un confronto pubblico. “Quali sono davvero le opere realizzate per la collettività”. Politica

Conca Casale: il capogruppo di opposizione Annibale Prete attacca il sindaco Bucci e chiede un confronto pubblico. “Quali sono davvero le opere realizzate per la collettività”.

Pubblicato: 21-11-2017 - 235


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ANNIBALE PRETE-CAPOGRUPPO OPPOSIZIONE COMUNE DI CONCA CASALE.

“Voglio congratularmi con il Sindaco di Conca Casale per l'intervenuta archiviazione del procedimento in commento. Le decisioni giudiziarie si accettano, ci mancherebbe altro. Ma i toni trionfalistici del Sindaco, profusi per l'intervenuta archiviazione, dovrebbero epperò essere messi al servizio della collettività di Conca Casale. L'impegno sprigionato dallo scrivente è, appunto, diretto a migliorare le condizioni economiche e sociali della popolazione di Conca Casale, mai di attaccare e denigrare il primo cittadino.

Se poi l'opposizione politica viene considerata nociva per la maggioranza, il Sindaco lo dica apertamente e forse mi tirerò indietro. Piuttosto che deliziarsi degli affari personali, che nulla offrono in termini di benefici alla collettività, il Sindaco provveda a rendere utilizzabile la piscina, di recente ristrutturata, ma mai aperta al pubblico. Dica alla gente di Conca Casale perché è stato realizzato il tracciato per la Radiosa con una spesa ingente che non sarà mai utilizzabile perché il Comune di San Vittore del Lazio non ha mai approvato la realizzazione del tratto in prosieguo, sul proprio territorio.

Forse non è vero che il Sindaco ebbe ad effettuare un Consiglio comunale che il 20 corrente mese San Vittore del Lazio avrebbe iniziato i lavori? Dica perché il Sindaco ha realizzato un tracciato per la zona Castellone (circa 500 mt) inutilizzabile.  Forse non era meglio investire i soldi spesi per tali inutili opere per altre necessità. Se la denuncia di tali inutilità costituisce vessazione e denigrazione, forse la democrazia non è di questo mondo.

Lo scrivente ha sempre cercato un punto di incontro con il Sindaco, senza però mai trovare adesione. Dica finalmente il Sindaco alla collettività quali opere utili ha realizzato, quale risparmio di spesa per i cittadini, quali benefici ha portato la sua azione amministrativa. Con le carte alla mano, che il Sindaco vorrà offrire, sono disponibile ad un confronto pubblico per misurarmi con i facili proclami sindacali”.

Annibale PRETE





Articoli Correlati