Sport

Calcio giovanile: la Boys Roccaravindola esce sconfitta contro l’Agnone. I giovanissimi soccombono agli altomolisani. Grande prova degli allevi sconfitti solo nel finale dalla capolista Tre Pini.

Pubblicato: 20-11-2017 - 231
Calcio giovanile: la Boys Roccaravindola esce sconfitta contro l’Agnone. I giovanissimi soccombono agli altomolisani. Grande prova degli allevi sconfitti solo nel finale dalla capolista Tre Pini. Sport

Calcio giovanile: la Boys Roccaravindola esce sconfitta contro l’Agnone. I giovanissimi soccombono agli altomolisani. Grande prova degli allevi sconfitti solo nel finale dalla capolista Tre Pini.

Pubblicato: 20-11-2017 - 231


AGNONE-ROCCARAVINDOLA. Giornata “no” per la Boys che cade sul campo dell’Agnone con un risultato non giusto per quanto visto in campo.

Il primo tempo la Boys nonostante si affacci costantemente nella metà campo avversaria subisce 2 gol. Il primo gol lo subisce su disattenzione difensiva, la nostra retroguardia lascia il centrale di centrocampo libero di tirare e segna tra l’altro un bel gol. Qualche minuto dopo Foglietta appoggia a De Lucia che chiuso da due avversari tira debolmente e il portiere blocca la palla e rilancia subito sulla fascia destra, il loro laterale stoppa, crossa al centro e l’attaccante segna e porta l’Agnone sul 2 a 0. Passa qualche minuto e Tartaglione ha un occasione per segnare, tira forte dai 30 metri ma la palla finisce fuori alla destra del portiere. Finisce il primo tempo con la Boys in attacco con De Lucia non lucidissimo nel tirare e viene fermato ancora una volta dal portiere avversario.

Inizia il secondo tempo e la Boys subisce l’Agnone per demeriti e poca voglia oggi dei nostri ragazzi, il Mister adotta già un cambio tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo e a partita in corso sposta il nostro entrale Cristinzio come prima punta.

L’Agnone segna il terzo gol su ribattuta del nostro portiere che prima salva la propria porta con una parata difficilissima ma che poi non può nulla quando l’attaccante avversario indisturbato e più lesto dei nostri difensori segna a porta vuota.

Passano altri minuti Foglietta si rende pericoloso ma arriva in porta poco lucido e tira debolmente. Arriva il 4 gol dell’Agnone su autogol, il nostro difensore nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario colpisce la palla che prende un effetto stranissimo e va a colpire il palo interno della nostra porta.

La Boys reagisce, sa che può far male all’Agnone e si sposta qualche metro più avanti, la reazione inizia a vedersi e verso i minuti finali Meoli lancia Cristinzio il quale da solo davanti il portiere si inventa un gol pregevolissimo, alza la palla e con un pallonetto scavalca l’avversario e la palla va in rete, gol bellissimo, bravo il nostro Lorenzo es anche il Mister Pitisci per questa intuizione nei minuti finali. giovanissimi regionali interno web agnone

La partita si chiude con la solita Boys e con il solito De Lucia che proprio nei secondi finali sciupa un occasione clamorosa per segnare. Domenica prossima arriva il Venafro in casa e sarà sicuramente battaglia ma i ragazzi si faranno trovare sicuramente pronti.

ALLIEVI REGIONALI: Terminata l’attesissima sfida della Boys che perde solo nei minuti finali contro la più quotata Tre Pini Matese per un’ingenuità della nostra difesa.

Domenica è stata una giornata importante per la Boys categoria Allievi perché al Comunale Mario Castaldi arriva il Tre Pini Matese che guida in solitaria il Campionato a punteggio pieno avendone vinte 5 su 5.

L’appuntamento è quello delle grandi occasioni, anche il pubblico era in attesa di questa sfida che sulla carta per la Boys risultava proibitiva ma che invece è stata abile e tenace nel corso della gara a farsi trovare pronta, a non sottomettersi, a sviluppare un gran bel gioco e a creare diverse occasioni da gol.

Comincia la partita e le squadre iniziano a studiarsi e a prendere le misure, il Tre Pini Matese ha il pallino del gioco ma la Boys contiene le avanzate offensive e riparte con i suoi centrocampisti. Il primo gol arriva dopo un quarto d’ora di gioco, la Boys non riesce, nella propria aria di rigore, a buttare la palla e ad allontanare la minaccia ma invece lascia tutto il tempo al giocatore avversario di stoppare il pallone, di girarsi, di tirare e fare gol senza alcun problema, un gol evitabilissimo se solo la nostra difesa ci avesse messo più impegno. La Boys non sente il peso del gol subito e si getta in attacco, ha diverse occasioni per pareggiare ma non riesce a segnare un po’ per sfortuna è un po’ per bravura dei difensori avversarsi. Passano 25 minuti e la Boys pareggia agevolmente con Schioppa che timbra il cartellino e porta il risultato in parità.

Qualche minuto più tardi il Tre Pini Matese trova il gol del vantaggio e si chiude il primo tempo sul risultato di 2 a 1 in favore del Tre Pini Matese.

Inizia il secondo tempo e questa volta è la Boys ad avere il pallino del gioco, un vero spettacolo vedere giocare questi ragazzi che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita stanno crescendo e acquisendo fiducia dei propri mezzi. La Boys ha una grande occasione per pareggiare ma non riesce a farlo per la bravura del portiere avversario, passa qualche minuto ed il gol del pareggio finalmente arriva con Vincessi Rossi che si infila magistralmente tra le linee difensive avversarie e anticipa l’uscita del portiere siglando il gol del momentaneo 2 a 2.

Sul 2 a 2 c’è una clamorosa azione che può portare la Boys in vantaggio ma il nostro Attaccante tira centrale e il portiere non ha grosse difficoltà nel parare.

Mancano pochi minuti alla fine della partita e quando sembra che il risultato finirà in parità arriva il gol della beffa. Mascio nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario liscia la palla e spiana la strada al diretto avversario che solo davanti a Podda tira forte sul palo alla sua destra e segna il definitivo 3 a 2. Una gara combattuta e a tratti, per il gioco espresso, sembrava di assistere ad una partita di categoria superiore. Bravi i nostri ragazzi che hanno dato filo da torcere alla squadra avversaria che ha vinto con un pizzico di fortuna e soprattutto non agevolmente come magari si potesse pensare alla vigilia del match.

Domenica si andrà in trasferta a Venafro per provare a vincere e a vendicare la sconfitta subita alla prima giornata di Molise Cup terminata 3 a 2 nella quale due episodi hanno decretato una immeritata sconfitta.




Articoli Correlati