Cronaca

Monteroduni: deve curare il figlio a Losanna e i genitori per starle vicina ricevono le ferie dai colleghi del Neuromed. Una storia del cuore.

Pubblicato: 17-10-2017 - 701
Monteroduni: deve curare il figlio a Losanna e i genitori per starle vicina ricevono le ferie dai colleghi del Neuromed. Una storia del cuore. Cronaca

Monteroduni: deve curare il figlio a Losanna e i genitori per starle vicina ricevono le ferie dai colleghi del Neuromed. Una storia del cuore.

Pubblicato: 17-10-2017 - 701


La giovane Annacarla da mesi lotta con il figlio Gabriele contro un male davvero importante. I genitori le potranno stare vicino grazie al “dono” dei colleghi del Neuromed.

Di Michele Visco

MONTERODUNI. Una storia di cuore, una storia di vita e soprattutto di grande amore. A raccontarla alla nostra redazione è stata direttamente la protagonista. Annacarla Mollichelli, giovane mamma e stimata ostetrica, da mesi, dall’inizio di luglio più precisamente, sta combattendo una battaglia personale insieme al suo figlio, il piccolo Gabriele, contro un tumore davvero pericoloso. A diagnosticare la malattia, o almeno ad avere dei sospetti, al figlio di Annacarla furono a suo tempo, gli esperti oculisti del IRCSS Neuromed di Pozzilli, ai quali la dottoressa di Monteroduni deve davvero tanto. Sospetti divenuti realtà in Svizzera.

Purtroppo essendo un tumore di forma rara che ha colpito il bambino in giovane età, la mamma “coraggio” ha dovuto cambiare radicalmente la sua vita. In aspettativa dal lavoro dal mese di luglio si è trasferita con tutta la sua famiglia a Losanna in Svizzera, per assicurare le giuste e dovute cure mediche al figlio. Con lei ha portato anche i suoi altri “cuccioli” che fanno parte della sua vita. Il marito è rimasto in Molise per continuare a lavorare, non potendosi spostare di continuo per i viaggi della speranza, come vengono chiamati. Purtroppo, badare al figlio in ospedale e portare avanti una vita regolare in Svizzera non è facile, soprattutto se si è da soli ed Annacarla ha chiesto l’apporto della sua famiglia, dei suoi amati genitori di Monteroduni.

I coniugi Gabriele Mollichelli ed Onesta Fiocca, sono due stimati professionisti e dipendenti dell’IRCSS Neuromed di Pozzilli, dove lavorano ormai da anni come infermieri. E dal Neuromed ai due nonni che vogliono stare e seguire le cure del nipotino in Svizzera è giunto proprio in queste ore un gesto davvero di cuore. I colleghi di Gabriele e Onesta hanno regalato alla coppia le loro ferie, per permettere ai due di raggiungere la figlia Annacarla in Svizzera e trattenersi li il più lungo tempo possibile.

I figli di Annacarla Mollichelli I figli di Annacarla Mollichelli

Una notizia che ha lasciato tutti con le lacrime agli occhi. I nonni potranno raggiungere il loro nipotino e abbracciare la figlia, sostenendola nello sforzo quotidiano. Sono stati proprio Onesta e Gabriele, tramite la nostra redazione, a voler ringraziare la direzione del Neuromed e tutti i colleghi per il nobile gesto di cuore e loro hanno chiesto alla direzione della struttura di poter compiere questo gesto. Intanto, per ora la mamma Annacarla si sta appoggiando dagli zii a Neuchâtel, dove attualmente alloggia.




Articoli Correlati