Cronaca

Sesto Campano: la Guardia Di Finanza sequestra circa 300 grammi di sostanze stupefacenti. Arrestato un corriere.

Pubblicato: 16-10-2017 - 493
Sesto Campano: la Guardia Di Finanza sequestra circa 300 grammi di sostanze stupefacenti. Arrestato un corriere. Cronaca

Sesto Campano: la Guardia Di Finanza sequestra circa 300 grammi di sostanze stupefacenti. Arrestato un corriere.

Pubblicato: 16-10-2017 - 493


Gli uomini delle tenenza di Venafro segnalano anche una persona.

SESTO CAMPANO. Nell’ambito dei servizi predisposti dal dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti elaborato da questo Comando Provinciale, i Reparti delle Fiamme Gialle hanno intensificato ulteriormente i controlli alle persone in città e ai mezzi in transito sulle principali arterie stradali della provincia.

In particolare, in due distinte operazioni la Compagnia di Isernia e la Tenenza di Venafro, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno sequestrato complessivamente 200 grammi di marijuana e 100 grammi di hashish, arrestato un responsabile, per violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/1990, e segnalato una persona, per violazione all’art. 75 del D.P.R. 309/1990, alla locale Prefettura.

L’attività della Tenenza di Venafro è scaturita nel corso di un controllo stradale, in località Sesto Campano, dove i finanzieri hanno fermato un cittadino extracomunitario di origine nigeriane che da subito ha mostrato segni di insofferenza da far intuire che l’uomo avesse qualcosa da nascondere.

La perquisizione effettuata permetteva di rinvenire abilmente occultata sotto il sedile dell’automobile un borsello contenente degli involucri di sostanza stupefacente tipo “MARIJUANA” pari a 200 grammi che è stata sottoposta a sequestro. Il fermato è stato denunciato all’A.G. in stato di arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato presso la locale Casa Circondariale di Isernia. sequestro-interno-web

La persona straniera è stata, inoltre, segnalata all’Autorità Giudiziaria, per violazione alla legge sull’immigrazione clandestina, poiché sprovvista di permesso di soggiorno, è risultata essere irregolare sul territorio nazionale. Presumibilmente la droga che trasportava il corriere serviva per rifornire le piazze di spaccio della Costa Adriatica.  Le indagini sono tuttora in corso alla ricerca di altri responsabili e fiancheggiatori nel trasporto.  L’attività della Compagnia di Isernia si è svolta nel capoluogo pentro, dove tre soggetti di origine extracomunitaria alla vista dei finanzieri fuggivano, disperdendosi tra i palazzi, mentre il cane antidroga segnalava la presenza di sostanze stupefacenti dietro una colonna. La sostanza rinvenuta tipo “HASHISH” pari a 95 grammi veniva sequestrata e veniva, inoltre, redatta un’informativa di reato all’Autorità Giudiziaria.

Successivamente nel corso di un controllo stradale i militari della Compagnia di Isernia hanno sequestrato 5 grammi di “HASHISH” e segnalato alla Prefettura di Isernia il cittadino extracomunitario, per violazione all’art. 75.

Dall’inizio dell’anno le Fiamme Gialle di Isernia hanno complessivamente sequestrato Kg. 5,500 di “HASHISH e MARIJUANA”, gr. 205 di “COCAINA”, gr. 29 di “EROINA” e n. 32 piante di canapa, nonché arrestate n. 10 persone, n. 33 denunciate all’Autorità Giudiziaria e n. 133 segnalate alle competenti Prefetture.




Articoli Correlati