Economia

Inaugurazione del primo Flagship store ‘3 Italiani’ a Hong Kong, Scarabeo invitato ma non autorizzato ad andare.

Pubblicato: 30-09-2017 - 272
Inaugurazione del primo Flagship store ‘3 Italiani’ a Hong Kong, Scarabeo invitato ma non autorizzato ad andare. Economia

Inaugurazione del primo Flagship store ‘3 Italiani’ a Hong Kong, Scarabeo invitato ma non autorizzato ad andare.

Pubblicato: 30-09-2017 - 272


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE REGIONALE MASSIMILIANO SCARABEO.

Giovani e intraprendenti imprenditori, sono stati capaci di esportare un brand molisano in Asia, dove vogliono promuovere le loro attività che sono già una realtà non soltanto in Molise, ma ben avviate in tutta Italia. L'azienda opererà con la ragione sociale GIMAV SRL che nasce dall'idea di tre giovani imprenditori italiani (MOLISANI) che danno appunto la denominazione agli Store "3 ITALIANI".

Un’idea da apprezzare e, per questo, sono contento di essere stato invitato per la cerimonia di inaugurazione del loro primo punto vendita a Hong Kong. Ho accettato volentieri per portare a quei ragazzi i saluti della nostra terra, rappresentando, così, in veste di Consigliere, la Regione Molise.

La prassi prevede che l’Ufficio di Presidenza, autorizzi la presenza istituzionale e così mi sono attenuto alla regola.

Ho richiesto l’autorizzazione, ma come si evince dalla risposta che ho ricevuto, e che allego, la Regione Molise non ha ritenuto meritevole di accoglimento la richiesta. Personalmente non ne comprendo le ragioni ma mi adeguo, posto che non c’erano spese a carico della Regione e poteva rappresentare una occasione per essere vicini a realtà imprenditoriali molisane, così lontane dai nostri confini. Me ne faccio una ragione, ma resta l’amarezza che a questa istituzione, gestita in questo modo, poco interessa dei progressi di giovani imprenditori capaci di rappresentare un esempio encomiabile di iniziativa imprenditoriale fatta di impegno e sacrificio, per portare in alto il nome del Molise. Pazienza, li sosterrò comunque, perché sono giovani e meritano tutta la nostra ammirazione.




Articoli Correlati