Politica

Isernia: prevenzione incendi, tutte le scuole dotate degli opportuni certificati. Le rassicurazioni di Tombolini.

Pubblicato: 29-09-2017 - 270
Isernia: prevenzione incendi, tutte le scuole dotate degli opportuni certificati. Le rassicurazioni di Tombolini. Politica

Isernia: prevenzione incendi, tutte le scuole dotate degli opportuni certificati. Le rassicurazioni di Tombolini.

Pubblicato: 29-09-2017 - 270


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE PROVINCIALE DELEGATO ALL’EDILIZIA SCOLASTICA FABRIZIO TOMBOLINI.

La Provincia di Isernia si è dotata di tutti i Certificati di Prevenzione Incendi degli Edifici scolastici delle scuole secondarie superiori di propria competenza presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Tali autorizzazioni, che riguardano tutte le scuole di Isernia, Venafro ed Agnone, sono dei documenti fondamentali per la sicurezza delle scuole senza i quali non è possibile tenerle aperte.

Sebbene il Decreto Legge 30 dicembre 2016 nr.244 proroga il termine di adeguamento alle normative antincendio per gli edifici scolastici al 31/12/2017, la Provincia di Isernia, attualmente, ha adeguato tutti gli  edifici scolastici di propria competenza alle normative vigenti antincendio ed è al riguardo l’unica provincia in Italia ad averlo fatto in anticipo. Un ringraziamento per il risultato ottenuto va ai tecnici del Settore Ambiente ed Edilizia e al Dirigente Ing. Pasqualino De Benedittis.




Articoli Correlati