Politica

Creare Futuro: i sindaci e Frattura si incontrano. Ascoltata la nostra richiesta sulla legge elettorale.

Pubblicato: 26-09-2017 - 267
Creare Futuro: i sindaci e Frattura si incontrano. Ascoltata la nostra richiesta sulla legge elettorale. Politica

Creare Futuro: i sindaci e Frattura si incontrano. Ascoltata la nostra richiesta sulla legge elettorale.

Pubblicato: 26-09-2017 - 267


RICEVIAMO E PUBBLICHIANO DA CREARE FUTURO.

Com’è noto, il movimento Creare Futuro si è prodigato per questo tavolo con tanta insistenza. La nostra iniziativa è stata perciò prima ignorata e poi, invece, non solo presa in considerazione, ma addirittura portata a compimento, tanto che il presidente ha deciso di incontrare i sindaci domani pomeriggio. Il nostro movimento è stato promotore della petizione che ha coinvolto un gran numero di primi cittadini, al fine di discutere sulla legge elettorale regionale in un tavolo congiunto col Governatore, con l’obiettivo di assicurare la giusta rappresentanza alla provincia pentra. Ma, all’epoca, il presidente della Giunta regionale non ha risposto all’invito formale del movimento. Stando ai fatti, è proprio il caso di dire che la speranza è l’ultima a morire; infatti l’incontro è previsto domani alle ore 15 presso la sala consiliare dell’Ente di via Berta.

Da una parte possiamo dire di essere contenti del fatto che il nostro obiettivo è riuscito; dall’altra siamo sorpresi di non aver ricevuto alcun avviso in merito, visto che l’iniziativa è partita proprio da Creare Futuro, che con impegno e lavoro costante ha dato fiducia a coloro che sono i portatori reali degli interessi del territorio.

Speriamo, a questo punto, che il presidente si animi della stessa fiducia, ascoltando e coinvolgendo i sindaci rispetto ad un argomento così importante. Speriamo altresì che, al di là dell’incontro in sé, si arrivi ad un risultato concreto per porre solide basi volte alla rinascita del territorio della provincia d’Isernia”.




Articoli Correlati