Sport

Filomena Calenda eletta come delegata regionale della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici Sperimentali).

Pubblicato: 22-09-2017 - 239
Filomena Calenda eletta come delegata regionale della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici Sperimentali). Sport

Filomena Calenda eletta come delegata regionale della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici Sperimentali).

Pubblicato: 22-09-2017 - 239


Da parte di Filomena Calenda riceviamo e pubblichiamo.

Mi onoro partecipare che Il Consiglio Federale della FISPES – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT PARALIMPICI e SPERIMENTALI – con delibera del Consiglio Federale di Roma del 15.9.2017, mi ha comunicato la nomina a DELEGATO REGIONALE del MOLISE per il quadriennio 2017/2020.

Siamo all’inizio di un nuovo quadriennio paralimpico che culminerà a Tokio nel 2020, con la trasformazione del CIP in un Ente Pubblico, al pari del CONI, il movimento dello sport disabili, in generale, è in forte espansione, ma, a mio avviso, ancor di più le singole discipline rappresentate nelle Federazioni Sportive Paralimpiche, dalle quali l’utenza si aspetta delle risposte concrete, in termini di presenza e di offerta sportiva sul territorio.

Filomena Calenda Filomena Calenda

La FISPES, per il numero di discipline che abbraccia, con l’ultimo consiglio federale ha riconosciuto alcune nuove discipline e allo stato attuale cura: paratletica, corsa, salti, lanci e Racenning (disabili fisici, ciechi e intellettivo relazionali). Calcio a 7 (cerebrolesi), calcio amputati (disabili fisici)

PowerCHAIR Football (carrozzine elettriche-cerebrolesi), Rugby in carrozzina (tetraplegici), boccia

(cerebrolesi). Lo scopo che animerà le nostre iniziative è quello di avviare, quanto più possibile, i ragazzi alle discipline dotandoli –nel tempo- di referenti regionali tecnici per ogni disciplina, che possano coadiuvare da un punto di vista tecnico organizzativo.

Nella mia specifica qualità, cercherò di individuare quelli che definirei “compagni di viaggio” che credano nella mission supportandomi attraverso accordi per l’organizzazione di eventi e manifestazioni; con contributi, sponsor commerciali e tecnici, finanziamenti d’iniziative da parte di Enti locali o semplicemente, assumendo il ruolo di testimonial del messaggio Fispes.

 




Articoli Correlati