Cronaca

Isernia: Rapina a mano armata presso l’abitazione del notaio Giuseppe Gamberale, pregiudicato arrestato dai Carabinieri.

Pubblicato: 16-09-2017 - 372
Isernia: Rapina a mano armata presso l’abitazione del notaio Giuseppe Gamberale, pregiudicato arrestato dai Carabinieri. Cronaca

Isernia: Rapina a mano armata presso l’abitazione del notaio Giuseppe Gamberale, pregiudicato arrestato dai Carabinieri.

Pubblicato: 16-09-2017 - 372


Si tratta di un 40enne originario di Aprilia. Il comunicato ufficiale dei Carabinieri.

ISERNIA. Si è introdotto questa mattina intorno alle ore 07:30 all’interno dell’abitazione del notaio Giuseppe Gamberale, nel centro di Isernia, armato della replica di una pistola semiautomatica calibro 9, per perpetrare una rapina. Le urla dell’anziana moglie del notaio, che si trovava da sola in casa, hanno attirato l’attenzione del figlio che abita in un appartamento vicino, il quale ha immediatamente contattato il numero di emergenza “112”.

La Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia ha immediatamente inviato sul posto tutte le pattuglie di zona, quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile, della locale Stazione e del Nucleo Investigativo. Ed è stato proprio un equipaggio del N.O.R. ha bloccare e a procedere all’arresto in flagranza dell’autore dell’azione criminosa. Si tratta di un 40enne, originario di Aprilia, in provincia di Latina, con numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, che dopo le formalità di rito è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia.

Nel corso della rapina l’anziana moglie del notaio Gamberale, aggredita dal malvivente, ha riportato contusioni in varie parti del corpo e si trova tutt’ora ricoverata presso l’Ospedale di Isernia. Ulteriori indagini dei Carabinieri sono tese ora ad accertare sé l’uomo abbia agito da solo o se si fosse avvalso della complicità di altre persone.

 




Articoli Correlati