Home Politica Montaquila: cambiano gli assetti in giunta. Rossi nomina Di Cristinzi vicesindaco e fa rientrare Michele Rossi nell’esecutivo.

Montaquila: cambiano gli assetti in giunta. Rossi nomina Di Cristinzi vicesindaco e fa rientrare Michele Rossi nell’esecutivo.

Montaquila: cambiano gli assetti in giunta. Rossi nomina Di Cristinzi vicesindaco e fa rientrare Michele Rossi nell’esecutivo.
198
0

L’assise civica conferisce l’ok all’adesione all’Egam.

Gianni Di Cristinzi
Gianni Di Cristinzi

MONTAQUILA. E’ stata una riunione davvero movimentata quella del Consiglio Comunale di Montaquila che si è svolta nella serata di ieri con inizio alle ore 19. Un assise civica che ha smosso e cambiato gli equilibri politici del sindaco Franco Rossi, che come di consueto nella sua storia amministrativa e nei vari quinquenni in cui ha governato il paese, ha voluto ancora mettere mano alla sua giunta e farla ruotare. Al posto d Giovanni Perna e Adelmo Tomeo, sono subentrati Giovanni Di Cristinzi (vicesindaco) e Michele Rossi, per una rotazione annunciata che potrà variare ancora nel prossimo futuro. Cambi in squadra che Rossi considera fondamentali per avere forze fresche ed idee sempre innovative da proporre alla cittadinanza.

Michele Rossi
Michele Rossi

Le nomine attuali, da quello che si è potuto capire, sono state fatte fino a scadenza di anno e cioè al 31 dicembre e dopo si vedrà. Il Consiglio di Montaquila si è poi soffermato sulla questione Egam proclamando a maggioranza il voto favorevole per l’adesione all’ente di Governo dell’ambito del Molise per il servizio idrico integrato. Infine, approvazione anche per l’incorporazione del Consorzio Copris nella società consortile denominata sfida Scarl. La minoranza consiliare , in segno di protesta, è entrata in aula quasi a  Consiglio comunale terminato.

 

 

(198)

error: