Sport

Rocchetta a Volturno: si è conclusa con successo la gara per cani da tartufo alle Sorgenti. Numerosi i partecipanti con i loro amici a quattro zampe.

Pubblicato: 28-08-2017 - 545
Rocchetta a Volturno: si è conclusa con successo la gara per cani da tartufo alle Sorgenti. Numerosi i partecipanti con i loro amici a quattro zampe. Sport

Rocchetta a Volturno: si è conclusa con successo la gara per cani da tartufo alle Sorgenti. Numerosi i partecipanti con i loro amici a quattro zampe.

Pubblicato: 28-08-2017 - 545


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA NADIA IANNOTTA (PROMOTRICE INIZIATIVA).

ROCCHETTA A VOLTURNO (IS). Si è conclusa la terza gara per cani da tartufo presso le Sorgenti di Rocchetta a Volturno. Bellissima giornata trascorsa in compagnia di tanti amici provenienti da diverse Regioni (Lazio, Abbruzzo, Molise, Campania, Puglia), proprietari di cani da tartufo di diverse razze, lagotto romagnolo, Springer spanier, meticci…

44  i cani presenti, grande soddisfazione da parte dell’oraganizzazione e per la partecipazione dei concorrenti che ringrazio personalmente, e per la riuscita della manifestazione.

Ringrazio tutti gli sponsor che hanno partecipato, in primo luogo l’amministrazione Comunale di Rocchetta a Volturno e il Sindaco Teodoro Santilli, sempre disponibile a contribuire alla realizzazione di manifestazioni che valorizzano e promuovono il nostro territorio, la clinica veterinaria VETLAB, mangimi TRAINER e in particolare Massimo di Teodoro, agente di zona sempre molto disponibile, Oasi delle Mainarde, Tartufo Pentro e Adriano Nestola, Agriturismo Costantini, Supermercato DUELLE,  Di Russo Prodotti Artigianali, Di Iorio Tartufi, Distillerie Rufo, Armeria Di Cicco, AEG FARMA, FA,VI.FAR, Eurogarden, Giuseppe Lombardi, Margherita Conad, Macelleria Incollingo, Farmacia Faralli, Il Pinguino, Bar Sport, L’arte della Farina per aver offerto la pizza molto apprezzata dai concorrenti, Ape Maja, Bar Skizzo, Armeria Passarelli, Tabacchi e Lotto…spero di non aver dimenticato nessuno.

Ringrazio Tommaso Bellomo (Betos), grande allevatore e addestratore che si è prestato a giudicare i cani in maniera impeccabile anche se trattasi di gara amatoriale.

Un ringraziamento particolare lo voglio fare a tutti i collaboratori, in primo luogo a mio marito Domenico che mi ha supportato e “pazientemente sopportato”, ai miei figli, agli amici Simona e Mario che sono stati preziosissimi, a Loris e Viviana che adoro, a Massimo Pontarelli e Bina Pontarelli. Un bacio particolare a mia figlia Erica per aver realizzato gli ottimi dolci che tutti hanno mangiato con grande apprezzamento.

I complimenti vanno ai vincitori delle varie categorie, in particolare ai vincitori assoluti,  nell’ordine Carlo D’Antuono con Spina (1), Renato Tomassetti con Tom (2) e Pietro Ialungo con Vispo (3).

Un ringraziamento e un grosso bacio lo voglio dare ai due bambini che si sono scontrati a fine giornata come due adulti, a mio figlio Matteo (1^ posto) e a Gabriele  (2^posto) che pazientemente ma con determinazione ha aspettato fino alla fine per gareggiare. E’ stato bellissimo vedere due bambini condurre due lagotti con semplicita’ ma in maniera attenta.

Che dire di piu’…rinnovo i complimenti a tutti e ringrazio ancora una volta quanti  hanno contribuito a pieno  alla riuscita della manifestazione, apprezzando e il luogo e la gara. Con l’augurio di rinnovare e far crescere sempre di piu’ la manifestazione vi do appuntamento al prossimo anno.




Articoli Correlati