Sport

Ciclismo: diverse le gare nel fine settimana. A Bojano la Mathesium Mtb Marathon. Ad Indiprete il memorial Tamburri.

Pubblicato: 27-08-2017 - 283
Ciclismo: diverse le gare nel fine settimana. A Bojano la Mathesium Mtb Marathon.  Ad Indiprete il memorial Tamburri. Sport

Ciclismo: diverse le gare nel fine settimana. A Bojano la Mathesium Mtb Marathon. Ad Indiprete il memorial Tamburri.

Pubblicato: 27-08-2017 - 283


La Mathesium Mtb Marathon è alle porte ed è per il secondo anno consecutivo e l’evento clou della città di Bojano e di tutta l’area matesina in programma domenica 27 agosto (domani). Una vetrina, un momento di sport e di promozione del territorio che dà valore aggiunto alla collaudata organizzazione della Matese Mountain Bike insieme al Circolo La Nebbia.

Circa 300 gli iscritti, percorsi rivisti per la marathon di 60 chilometri e la granfondo di 45 chilometri tra Bojano, San Polo, il Regio Tratturo Pescasseroli–Candela e l’Oasi Wwf nei comuni di Campochiaro e Guardiaregia con nuovi sentieri, single track (passaggi singoli) scorrevoli e stupendi scorci paesaggistici matesini con il superamento dell’ascesa al borgo Medioevale di Civita di Bojano e da non sottovalutare i tre muri di Santa Maria di San Polo.

Con ritrovo alle 7:00 e la partenza da Piazza Roma alle 9:30, la Mathesium Mtb Marathon è parte integrante del circuito off-road I Sentieri del Sole e dei Sapori ed assegna il campionato regionale marathon FCI Molise, questo grazie all’impegno e ai sacrifici delle società molisane fuoristrada che stanno facendo davvero tanto a stagione in corso per dare lustro all’attività nella propria regione.

Premiazioni ai primi cinque assoluti e di categoria (sia per la marathon che per la granfondo), iscrizioni in loco a 35 euro prima della partenza, tra i servizi garantiti ai partecipanti le docce, il lavaggio bici, i ristori in gara e post gara, il pasta party, l’assistenza sanitaria e meccanica.
A Indiprete, frazione di Castelpetroso, si alza nuovamente il sipario sul Memorial Carmine Tamburri per merito del grande sforzo profuso dalla Molise Ricambi per realizzare al meglio una manifestazione importante come vetrina del ciclismo giovanile in seno al Trittico del Molise per allievi, challenge patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Molise.

Domenica 27 agosto (domani) si gareggia su un percorso abbastanza esigente ed impegnativo dal punto di vista altimetrico, un circuito di 10,4 chilometri da ripetere 6 volte per un totale di 62,4 chilometri con tratti di strada in salita e in discesa, senza un metro di pianura. Il ritrovo è fissato a Indiprete alle 10:30 (via Nazionale dei Pentri presso la scuola elementare) con partenza alle 15:00 e arrivo previsto intorno le 17:30.

Sono 17 le formazioni partecipanti alla corsa di Indiprete per un totale di 90 corridori iscritti: Ciclistica San Timoteo (Molise), Gulp Pool Val Vibrata, Team Masciarelli, Asd Moreno Di Biase, Acd Guarenna (Abruzzo), Velosport Ferentino, Il Pirata IP Zannoni, (Lazio), AS Montoro 1927-Stefano Garzelli Team, D’Aniello Cycling Wear, Team Balzano-Raffaele Di Sarno, Cad Mondial Service Caivano, Flessofab (Campania), Scuola di Ciclismo Franco Ballerini-Bari, Leonessa Takler-Ceglie Bike (Puglia), Loco Bikers, Ciclo Team Matera Sassi (Basilicata), Multicar Amaru Palazzago (Sicilia), Ucab Biella 1925 (Piemonte).

Per effetto delle due prove disputate a Oratino e a Bojano, la classifica individuale del Trittico del Molise vede ancora al comando Lorenzo Germani (Velosport Ferentino – 23 punti) davanti a Stefano Nicoletto (Ucab 1925 Biella – 18), Andrea Iulianella (Gulp Pool Val Vibrata – 16), Immanuel D’Aniello (D’Aniello Cycling Wear – 16) e Luca Russo (D’Aniello Cycling Wear – 16) mentre per società primato ad appannaggio del Velosport Ferentino (82 punti), a seguire a pari punti (46) la D’Aniello Cycling Wear e il Team Masciarelli.




Articoli Correlati