Home Tradizioni Cerro al Volturno: “La Sposa nel tempo” fa rivivere il matrimonio antico. Enorme successo per l’evento promosso dalla Pro Loco Cerrese 1982.

Cerro al Volturno: “La Sposa nel tempo” fa rivivere il matrimonio antico. Enorme successo per l’evento promosso dalla Pro Loco Cerrese 1982.

Cerro al Volturno: “La Sposa nel tempo” fa rivivere il matrimonio antico. Enorme successo per l’evento promosso dalla Pro Loco Cerrese 1982.
252
0

CERRO AL VOLTURNO. Una notte d’altri tempi. La Pro Loco Cerrese 1982 ha messo in campo uno sforzo organizzativo enorme per proporre alla popolazione locale l’edizione 2017 della “Sposa Cerrese nel Tempo”. Un evento che ha richiamato in piazza Castello, centinaia e centinaia di amanti degli abiti da sposa e da cerimonia in generale e soprattutto delle tradizioni antiche di un tempo. La coreografia studiata per l’occasione è stata di quelle d’eccezione ed è stata pensata dal cerrese doc Mario Rossi, che si è occupato anche di far rivivere gli antichi fasti del matrimonio cerrese con scene scritte e realizzate da attori locali.      sposa-interno-1-web

Manifestazione arricchita ancora maggiormente dal patrocinio con il comune di Cerro al Volturno, Castel San Vincenzo e Conza Casale. Gli abiti di Colli e San Vincenzo hanno fatto bella mostra di se indossati da giovani modelle del posto. Oltre venti gli abiti in sfilata dal 1970 al 1990 e fino ai giorni nostri. Emozione davvero speciale per il presidente della Pro Loco Cerrese 1982 Entino Paolone, che con tutti i suoi collaboratori è riuscito a rivalorizzare da anni la storia antica del matrimonio di Cerro con tutti i suoi risvolti antichi.

Soddisfazione espressa anche dal sindaco di Cerro Remo Di Ianni che si è complimentato con la locale Pro Loco. sposa-interno-2-web

 La nostra redazione in questo servizio vi propone alcune pillole fotografiche. Sarà possibile per le modelle e per tutti coloro che volessero rivedere i loro abiti in sfilata contattare la nostra redazione al numero 392-9850370 per prenotare scatti fotografici realizzati durante la serata. (E possibile scrivere anche all’indirizzo commerciale@newsdellavalle.com).

 

 

sposa-interno-3-web

(252)

error: