Sport

Filignano: domenica 23 luglio l’appuntamento con la Mainarde Bike Race. Previsti numeri record per la quarta edizione della gara di mountain bike.

Pubblicato: 19-07-2017 - 255
Filignano: domenica 23 luglio l’appuntamento con la Mainarde Bike Race. Previsti numeri record per la quarta edizione della gara di mountain bike. Sport

Filignano: domenica 23 luglio l’appuntamento con la Mainarde Bike Race. Previsti numeri record per la quarta edizione della gara di mountain bike.

Pubblicato: 19-07-2017 - 255


FILIGNANO. L’Associazione A.S.D. IAP’CA IAP’CA di Filignano promuove, anche per il 2017, un evento sue due ruote che sta diventando tra i più importanti del centro sud Italia. Stiamo parlando della Mainarde Bike Race, gran fondo di mountain bike XCP (cross countru Point to Point), che si svolgerà come sempre sue due percorsi, uno più lungo e l’altro più breve, ripuliti e resi fruibili negli anni dagli organizzatori.

L’evento, organizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) è valida quale prova dei seguenti circuiti: Trofero dei Parchi Naturali; Trofeo dei Borboni; Campionato regionale molisano XCP. Si tratta di un evento di assoluto rilievo. Nelle ultime ore, come confermato dagli organizzatori, erano state già abbondantemente superate le 400 preiscrizioni alla gara, che saranno aperte anche fino a pochi minuti dalla partenza. Una sfida tra i boschi di Filignano e tra i percorsi mozzafiato.

Evento che verrà anticipato da altra manifestazione sportiva in programma, sabato 22 luglio e promossa dalla Pro Loco Mainarde. Infatti, in questa occasione, a partire dalle ore 16, si svolgerà una gimkana per i piccoli bikers. La serata continuerà poi dalle 21.30 in poi con  la gastronomica e l’accompagnamento musicale di “10 july acoustic duo”.

La grande gara, invece, è prevista per domenica 23 luglio in uno splendido clima immersi nel cuore verde delle Mainarde.




Articoli Correlati