Politica

Castel San Vincenzo: “I Conti del Comune sono in regola”. L’intervento del sindaco Marisa Margiotta.

Pubblicato: 03-07-2017 - 239
Castel San Vincenzo: “I Conti del Comune sono in regola”. L’intervento del sindaco Marisa Margiotta. Politica

Castel San Vincenzo: “I Conti del Comune sono in regola”. L’intervento del sindaco Marisa Margiotta.

Pubblicato: 03-07-2017 - 239


Nell’ultimo Consiglio comunale approvata anche l’adesione all’Egam.

CASTEL SAN VINCENZO. La Valle del Volturno si divide a metà sulla questione risorsa idrica. Molti comuni hanno deciso non aderire all’Egam, il nuovo ente di governo dell’ambito gestione servizio idrico. Altri invece, come quello di Castel San Vincenzo, hanno detto si alla Regione Molise. Proprio di questo si è parlato durante l’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto in paese. Il sindaco Marisa Margiotta ha delineato la situazione economica dell’ente comunale, rispondendo e dando spiegazioni ai consiglieri e alla platea presente, su alcuni richiami fatti dalla Corte dei Conti in merito a dei bilanci passati dell’ente comunale.

“Abbiamo rispettato tutti i richiami della Corte dei Conti – ha dichiarato Marisa Margiotta  alla nostra redazione – ora siamo sereno e continuiamo a lavorare per la nostra collettività”.

Marisa Margiotta sindaco di Castel San Vincenzo Marisa Margiotta sindaco di Castel San Vincenzo

Ma proprio sulla questione Egam e adesione varia, il comune di Castel San Vincenzo si è contraddistinto da molti dell’area della Valle del Volturno. L’assise civica ha approvato l’adesione all’ente di governo dell’ambito del Molise per il servizio idrico integrato, con la facoltà di recedere in qualsiasi momento, e con il rispetto chiesto di una clausola di salvaguardia per i comuni montani con meno di mille abitanti, che fornisce utili garanzie all’ente comune e ai cittadini. In questo modo, come spiegato anche dal primo cittadino di Castel San Vincenzo, ci saranno tariffe migliorate e possibilità di controllo dei consumi direttamente da parte dei cittadini. Un modo per salvaguardare le tasche della collettività.




Articoli Correlati