Tradizioni

Pizzone – Colli a Volturno: Santa Liberata e Sant’Antonio. Partono gli eventi estivi nella Valle del Volturno.

Pubblicato: 09-06-2017 - 249
Pizzone – Colli a Volturno: Santa Liberata e Sant’Antonio. Partono gli eventi estivi nella Valle del Volturno. Tradizioni

Pizzone – Colli a Volturno: Santa Liberata e Sant’Antonio. Partono gli eventi estivi nella Valle del Volturno.

Pubblicato: 09-06-2017 - 249


pizzone-santa-liberata-webPIZZONE-COLLI A VOLTURNO. Al via gli eventi festivi nella Valle del Volturno. Nella giornata di domani, sabato 10 giugno, Pizzone si appresta a vivere uno dei momenti più importanti dell’anno e cioè i festeggiamenti in onore della compatrona Santa Liberata. Ogni anno in tale occasione si rivivono antichi e suggestivi momenti tradizionali con l’incontro a piedi della comunità di Scapoli e Pizzone in processione.

Le celebrazioni avranno inizio nella mattinata di domani alle ore 11 e per tutto l’arco della giornata. In serata eventi ricreativi e musicali in piazza. A Colli a Volturno, invece, è tutto pronto per i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova previsti per l’11, 12 e 13 giugno. Tre giornate dedicate completamente alla religione e alla tradizione proposte dalla locale parrocchia e dal comitato festa. I momenti più attesi saranno, come sempre, quello della processione con la statua del santo per le vie del paese prevista per la serata di lunedì 12 giugno con inizio alle ore 19:30. Il programma ricreativo prevede per domenica 11 giugno alle ore 21 la serenata a Sant’Antonio presso la piazzetta del quartiere collese con degustazione di cibi offerti dal comitato e dalla cittadinanza. Per l’occasione intrattenimento musicale con Giò Prince e Roxane. Lunedì 12 giugno alle ore 15 giro della banda “Città di Colli” per le frazioni del paese. In serata spettacolo musicale in piazza con i Simpatici Italiani. Infine, martedì 13 giugno alle 18:30 la tradizionale riffa di Sant’Antonio Abate ed in serata musica in piazza con I Dega.




Articoli Correlati