Politica

Pizzone: il sindaco Letizia Di Iorio punta tutto su sociale ed occupazione. Approvato in Consiglio il bilancio di previsione.

Pubblicato: 20-04-2017 - 304
Pizzone: il sindaco Letizia Di Iorio punta tutto su sociale ed occupazione. Approvato in Consiglio il bilancio di previsione. Politica

Pizzone: il sindaco Letizia Di Iorio punta tutto su sociale ed occupazione. Approvato in Consiglio il bilancio di previsione.

Pubblicato: 20-04-2017 - 304


In sede di assise risposte concrete anche ai dubbi della Corte dei Conti sull’anno finanziario 2014.

PIZZONE. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio Comunale convocato dal sindaco Letizia Di Iorio. Si è trattato di una seduta tranquilla, come dichiarato dallo stesso primo cittadino alla nostra redazione. All’ordine del giorno diversi argomenti tutti di grande interesse, soprattutto dal punto di vista economico-finanziario. Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si è passati al bilancio di previsione 2017-2019 passato a maggioranza. Un documento programmatico riassunto in breve dal sindaco Di Iorio.

“Grande attenzione al sociale – spiega Letizia Di Iorio – e all’occupazione con l’aumento delle borse lavoro. Ma non solo, non abbiamo dimenticato investimenti mirati per i giovani e lo sport. Sul turismo – conclude il sindaco di Pizzone – abbiamo in itinere un finanziamento del MiBact e per questo continuiamo a lavorare su questo progetto. In mente abbiamo anche altre iniziative come quella dell’assegnazione delle strutture pubbliche per sviluppare territorio e creare contestualmente occupazione”.

In sede di Consiglio vi era anche l’argomento riguardante la deliberazione della Corte dei Conti (Sezione di controllo per il Molise) numero 94/2017. In tal caso, come riferito dal sindaco alla nostra redazione, con il Responsabile Finanziario si è dimostrato come le criticità sollevate dalla Corte dei Conti circa l’anno finanziario 2014, fossero infondate, fornendo giustificazioni e risposte plausibili. In molti casi vi sono stati errori commessi e non da parte dell’ente comunale.

  • TAGS



Articoli Correlati