Ambiente

Colli a Volturno: Festa dell’Albero e pulizia volontaria del Parco Fluviale. Un fine settimana di eventi in paese promossi dall’amministrazione comunale.

Pubblicato: 06-04-2017 - 259
Colli a Volturno: Festa dell’Albero e pulizia volontaria del Parco Fluviale. Un fine settimana di eventi in paese promossi dall’amministrazione comunale. Ambiente

Colli a Volturno: Festa dell’Albero e pulizia volontaria del Parco Fluviale. Un fine settimana di eventi in paese promossi dall’amministrazione comunale.

Pubblicato: 06-04-2017 - 259


COLLI A VOLTURNO. Un fine settimana da trascorrere all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente quello che sta per arrivare a Colli a Volturno. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo promuoverà due eventi assolutamente da non perdere.

Si partirà venerdì 7 aprile 2017 alle ore 10:30 con l’edizione annuale della festa dell’albero. La manifestazione si svolgerà nei pressi della sede degli Alpini di Colli a Volturno, anch’essi promotori ed organizzatori della manifestazione, insieme alla Federazione Nazionale Pro Vita onlus.  Gli alunni della scuola primaria metteranno a dimora diversi alberelli che rappresentano il futuro ed il loro amore per l’ambiente. All’evento parteciperanno anche i piccoli studenti della scuola dell’infanzia. Al termine della manifestazione, promossa su iniziativa della consigliere comunale Alessia Incollingo, gli alunni riceveranno tutti una pergamena ricordo della giornata di festa.

Altro appuntamento dedicato al rispetto per l’ambiente, è quello in programma sabato 8 aprile 2017, con la giornata ecologica e pulizia volontaria dell’area del parco fluviale del Volturno. Il tutto per rendere, ancor maggiormente ospitale la zona turistica, in vista delle prossime festività pasquali. Si tratta del terzo appuntamento del genere promosso in poco più di un anno dall’amministrazione comunale collese su iniziativa del consigliere Michele Visco.  I cittadini , a partire dalle ore 9:00 del mattino potranno recarsi volontariamente presso il parco fluviale del Volturno e rendersi utili a favore e completo sostegno dell’ambiente. allegerita-pulizia

 




Articoli Correlati