Economia

A Pescopennataro si pagano le tasse più basse della Provincia di Isernia. Ad annunciarlo il sindaco Pompilio Sciulli.

Pubblicato: 10-03-2017 - 267
A Pescopennataro si pagano le tasse più basse della Provincia di Isernia. Ad annunciarlo il sindaco Pompilio Sciulli. Economia

A Pescopennataro si pagano le tasse più basse della Provincia di Isernia. Ad annunciarlo il sindaco Pompilio Sciulli.

Pubblicato: 10-03-2017 - 267


“In dodici anni non abbiamo mai aumentato le imposte. A nostro favore fotovoltaico e raccolta differenziata”.

PESCOPENNATARO. Il piccolo centro alto molisano segna un nuovo record. Si tratta del comune dove si pagano le imposte comunali meno onerose di tutta la provincia pentra. Ad annunciarlo il sindaco Pompilio Sciulli. “In dodici anni – spiega Sciulli all’Ansa – non abbiamo mai incrementato le imposte. Nonostante la riduzione del Fondo Sociale di coesione (Fsc), dai 188mila euro del 2004 ai 68mila di oggi, siamo riusciti a non contrarre nessun mutuo per la realizzazione di opere pubbliche.

A premiarci – ha concluso il sindaco di Pescopennataro – la scelta adottata sul fotovoltaico e sulla raccolta differenziata”. Il sindaco ha poi anche messe in evidenza l’importanza dei piccoli comuni e dell’Anci, associazione che a livello molisano è presieduta proprio da lui. “Grazie all’Anci – spiega Sciulli – esiste finalmente una legge nazionale che ci riconosce un fondo perché siamo importanti per il territorio. Riusciamo ad amministrare con poche risorse. Il Consiglio comunale di Pescopennataro costa in una legislatura quello che un parlamentare costa per due mesi".

 




Articoli Correlati