Home Cronaca Rocchetta a Volturno: il comune mette a lavorare i migranti presenti sul territorio. Un vero esempio di integrazione e collaborazione.

Rocchetta a Volturno: il comune mette a lavorare i migranti presenti sul territorio. Un vero esempio di integrazione e collaborazione.

Rocchetta a Volturno: il comune mette a lavorare i migranti presenti sul territorio. Un vero esempio di integrazione e collaborazione.
172
0

ROCCHETTA A VOLTURNO. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Teodoro Santilli ha raggiunto nelle settimane scorse, un importantmigranti-lavoro-rocchetta-2e accordo con la Prefettura di Isernia e con la Regione Molise, per consentire ai migranti presenti sul territorio comunale di potersi rendere utili alle collettività. Infatti, questi ultimi, stanno svolgendo da poco prima delle festività natalizie un servizio di volontariato non retribuito coperto da regolare polizza assicurativa. I migranti sono attualmente impegnati nella pulizia del paese e delle aree a verde.

Sono stati organizzati, dalla macchina comunale, in gruppi di 4-5 persone per volta, che si alternano per lo svolgimento dei vari lavori assegnati. L’Amministrazione comunale si ritiene ampiamente soddisfatta dell’operato fino ad ora svolto e dell’opportunità offerta ai migranti di rendersi utili al paese che gli ospita.

migranti-lavoro-rocchetta

(172)

error: