Ambiente

Pettoranello di Molise: il comune propone corsi di formazione nell'ambito dell'olivicoltura e frutticoltura.

Pubblicato: 25-02-2017 - 247
Pettoranello di Molise: il comune propone corsi di formazione nell'ambito dell'olivicoltura e frutticoltura. Ambiente

Pettoranello di Molise: il comune propone corsi di formazione nell'ambito dell'olivicoltura e frutticoltura.

Pubblicato: 25-02-2017 - 247


PETTORANELLO DI MOLISE. Interessante iniziativa legata all'ambiente quella avviata dal comune di Pettoranello Di Molise, dove il sindaco Andrea Nini ha comunicato ufficialmente alla cittadinanza di aver avviato una collaborazione con l'ARSARP Molise. Il fine ultimo sarà quello di organizzazione vari corsi di formazione nell'ambito dell'olivicultura, della frutticoltura per il rilascio del patentino fitosanitario. Anche in passato e più precisamente tra il 2015 e il 2016 sul territorio comunale già erano state avviate iniziative del genere con grande successo. Nel mese di marzo, come comunicato dal sindaco Nini verrà organizzato il primo di questa serie di corsi su la potatura dei fruttiferi con il seguente programma didattico:

Tecniche di coltivazione; difesa fitosanitaria; miglioramento della qualità; analisi sensoriali; tecniche di potatura; agricoltura biologica; buone pratiche.


Il corso avrà un corso omnicomprensivo di venti euro da versare durante lo svolgimento delle lezioni direttamente all'Arsarp . La domanda di iscrizione dovrà essere presentata al comune di Pettoranello entro e non oltre mercoledì 1 marzo 2017.





Articoli Correlati