Sport

L’isernino Gionni Matticoli convocato per la Concacaf 2017. L’arbitro di beach soccer protagonista a Nassau-Bahamas.

Pubblicato: 10-02-2017 - 420
L’isernino Gionni Matticoli convocato per la Concacaf 2017. L’arbitro di beach soccer protagonista a Nassau-Bahamas. Sport

L’isernino Gionni Matticoli convocato per la Concacaf 2017. L’arbitro di beach soccer protagonista a Nassau-Bahamas.

Pubblicato: 10-02-2017 - 420


Banco di prova fondamentale per sperare di dirigere al prossimo mondiale di Beach Soccer.

 ISERNIA. Ancora una esperienza di altissimo livello per l’arbitro isernino Gionni Matticoli. L’esperto uomo di campo è stato designato per il “CONCACAF Beach Soccer Championiships Bahamas 2017”. Si tratta di un torneo di beach soccer che si svolgerà a Nassau-Bahamas dal 20 al 26 febbraio. Il torneo servirà come qualificazione alla Coppa del Mondo di Beach Soccer per le squadre dell’America del Nord-Centrale e Caraibi che sono membri della CONCACAF, dove le prime due squadre si qualificheranno per la Coppa del Mondo Beach Soccer 2017.

La nazione ospitante, Bahamas , è già qualificata di diritto come padrone di casa di questo importantissimo evento sportivo. Saranno 15 gli arbitri che dirigeranno le gare della competizione e tra questi l’isernino Matticoli che si dice onorato di essere l’unico internazionale italiano presente all’appuntamento. Per lui si tratta davvero di una designazione prestigiosa. “Personalmente – ha dichiarato Gionni Matticoli alla nostra redazione – si tratta di una occasione imperdibile e di un grosso banco di prova per sperare di andare al mondiale. Non nascondo comunque – conclude l’arbitro isernino – che per me è giù motivo di orgoglio poiché la prima gara che mi vedrà impegnato in questa competizione sarà la mia 100esima gara disputata a livello internazionale”.

 




Articoli Correlati