Home Sport L’isernino Gionni Matticoli convocato per la Concacaf 2017. L’arbitro di beach soccer protagonista a Nassau-Bahamas.

L’isernino Gionni Matticoli convocato per la Concacaf 2017. L’arbitro di beach soccer protagonista a Nassau-Bahamas.

L’isernino Gionni Matticoli convocato per la Concacaf 2017. L’arbitro di beach soccer protagonista a Nassau-Bahamas.
197
0

Banco di prova fondamentale per sperare di dirigere al prossimo mondiale di Beach Soccer.

 ISERNIA. Ancora una esperienza di altissimo livello per l’arbitro isernino Gionni Matticoli. L’esperto uomo di campo è stato designato per il “CONCACAF Beach Soccer Championiships Bahamas 2017”. Si tratta di un torneo di beach soccer che si svolgerà a Nassau-Bahamas dal 20 al 26 febbraio. Il torneo servirà come qualificazione alla Coppa del Mondo di Beach Soccer per le squadre dell’America del Nord-Centrale e Caraibi che sono membri della CONCACAF, dove le prime due squadre si qualificheranno per la Coppa del Mondo Beach Soccer 2017.

La nazione ospitante, Bahamas , è già qualificata di diritto come padrone di casa di questo importantissimo evento sportivo. Saranno 15 gli arbitri che dirigeranno le gare della competizione e tra questi l’isernino Matticoli che si dice onorato di essere l’unico internazionale italiano presente all’appuntamento. Per lui si tratta davvero di una designazione prestigiosa. “Personalmente – ha dichiarato Gionni Matticoli alla nostra redazione – si tratta di una occasione imperdibile e di un grosso banco di prova per sperare di andare al mondiale. Non nascondo comunque – conclude l’arbitro isernino – che per me è giù motivo di orgoglio poiché la prima gara che mi vedrà impegnato in questa competizione sarà la mia 100esima gara disputata a livello internazionale”.

 

(197)

error: