Economia

Fornelli: il polo scolastico sta diventando realtà. Continuano i lavori al Bivio di Fornelli per la conclusione della scuola da “sogno”. Fiore all’occhiello dell’amministrazione Tedeschi.

Pubblicato: 24-01-2017 - 365
Fornelli: il polo scolastico sta diventando realtà. Continuano i lavori al Bivio di Fornelli per la conclusione della scuola da “sogno”. Fiore all’occhiello dell’amministrazione Tedeschi. Economia

Fornelli: il polo scolastico sta diventando realtà. Continuano i lavori al Bivio di Fornelli per la conclusione della scuola da “sogno”. Fiore all’occhiello dell’amministrazione Tedeschi.

Pubblicato: 24-01-2017 - 365


FORNELLI. Il tempo alla fine è sempre galantuomo e le scelte “coraggiose” ripagano a lungo andare. E’ il caso del progetto ambizioso del polo scolastico che sta nascendo in località “Bivio” a Fornelli. Una struttura moderna, completamente antisismica e realizzata con parametri di costruzione innovativi. Due alee che ospiteranno, si pensa già al prossimo anno scolastico, scuola dell’infanzia, elementari e medie ed andranno a liberare i vari edifici utilizzati su tutto il territorio comunale. Un progetto partito da qualche anno e che ora sta arrivando, pian piano a conclusione grazie ad un finanziamento regionale di oltre un milione di euro ed un impegno economico anche da parte dell’ente locale guidato dal sindaco Giovanni Tedeschi.

La concezione del nuovo edificio è del tutto avveniristica. Aule spaziose, spazi all’aperto, una sorta di campus all’americana dove i genitori potranno condividere momenti di relax con i propri figli e attenderli in tranquillità al termine delle loro lezioni. Le tempistiche di costruzione, come ci fanno sapere dal comune di Fornelli, si sono notevolmente accorciate, e la ditta incaricata all’esecuzione dei lavori sta rispettando in pieno i tempi di consegna della struttura. Prima delle festività natalizie il sindaco Giovanni Tedeschi aveva effettuato un primo resoconto degli interventi effettuati sul nuovo polo scolastico e con grande soddisfazione nella sua mente ha già appuntato un periodo per il quale la struttura potrebbe essere ultimata ed addirittura inaugurata.

lavori-scuola-fornelli-web-interno




Articoli Correlati