Cucina

Stefano Rufo trionfa alla “Prova del Cuoco”. Scalzati i campioni in carica dell’Emilia Romagna. Il raviolo alla scapolese vero protagonista.

Pubblicato: 16-12-2016 - 371
Stefano Rufo trionfa alla “Prova del Cuoco”. Scalzati i campioni in carica dell’Emilia Romagna. Il raviolo alla scapolese vero protagonista. Cucina

Stefano Rufo trionfa alla “Prova del Cuoco”. Scalzati i campioni in carica dell’Emilia Romagna. Il raviolo alla scapolese vero protagonista.

Pubblicato: 16-12-2016 - 371


Lo chef della Locanda Belvedere vince la sfida del Campanile.

ROMA. Un vero e proprio trionfo per lo chef molisano Stefano Rufo che pochi minuti fa, nella puntata odierna della Prova del Cuoco, ha sconfitto, nella prova del campanile l’Emilia Romagna. Il Molise vero e proprio protagonista e nella votazione finale, grazie all’abilità del cuoco molisano, nel preparare il raviolo alla scapolese, sono stati ottenuti il 53% dei voti con la conquista della vittoria finale che porterà lo chef Rufo a detenere il titolo di vincitore e a sfidarsi con altre regioni. campanile-interno-web

Una vetrina di spicco per l’intero Molise e per il territorio comunale di Rocchetta a Volturno. Stefano Rufo ha preparato, durante i 14 minuti a sua disposizione, il raviolo alla Scapolese, che ha stupito la Clerici e gli esperti presenti in sala per la sua bontà e per gli ingredienti tradizionali utilizzati nella creazione del ripieno. Lo chef della Locanda Belvedere, sapientemente, ha conquistato i voti dei telespettatori e ha fatto letteralmente “leccare” le labbra a tutti i presenti in sala durante la puntata di questa mattina. La carriera dello chef molisano si arricchisce ancor di più e con il successo odierno si ridà visibilità in maniera positiva al tanto bistrattato Molise, unico in cucina e nei suoi piatti quasi inimitabili.  Red. News.

gara-interno-web




Articoli Correlati