Politica

Colli a Volturno: passa il rendiconto 2015. Il comune di Colli vanta conti in regola. “Abbiamo un modesto avanzo di amministrazione, frutto di una politica accorta”. Così Incollingo.

Pubblicato: 15-12-2016 - 223
Colli a Volturno: passa il rendiconto 2015. Il comune di Colli vanta conti in regola. “Abbiamo un modesto avanzo di amministrazione, frutto di una politica accorta”. Così Incollingo. Politica

Colli a Volturno: passa il rendiconto 2015. Il comune di Colli vanta conti in regola. “Abbiamo un modesto avanzo di amministrazione, frutto di una politica accorta”. Così Incollingo.

Pubblicato: 15-12-2016 - 223


In aula approvata anche una variazione al bilancio 2016.

COLLI A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di ieri il Consiglio comunale convocato dal primo cittadino Emilio Incollingo. L’assise civica aveva da discutere numerosi argomenti all’ordine del giorno e tara questi anche quello riguardante l’approvazione del rendiconto di gestione finanziaria 2015.

Ad illustrare l’argomento tecnico-economico in aula il sindaco Emilio Incollingo. Il rendiconto di gestione del comune di Colli a Volturno si è chiuso, come si evince dalla documentazione contabile, con un avanzo di amministrazione di 13.980, 17 euro. “Si tratta di una piccola cifra – ha spiegato in sede di Consiglio Emilio Incollingo – che comunque attesta la bontà del nostro operato e soprattutto il lavoro svolto dall’amministrazione comunale per far quadrare i conti”. Il rendiconto gestionale è passato con i voti favorevoli di tutta la maggioranza e con i 3 no dell’opposizione.  Come da prassi entro il 31 dicembre devono essere anche approvate le variazioni al bilancio dell’anno successivo. Per quello 2016, l’assise civica collese ha provveduto all’approvazione di diverse variazioni per interventi e spese che si dovranno andare a sostenere in futuro. Infine, il Consiglio ha provveduto a nominare un componente di opposizione, Filomena Amodei, all’interno della commissione elettorale comunale. L’assise civica si è chiusa con gli auguri di Natale del sindaco e degli amministratori alla cittadinanza e con alcune comunicazioni del primo cittadino Incollingo.




Articoli Correlati