Cronaca

Cerro al Volturno: sabato 3 dicembre si inaugura il nuovo Istituto Dante Alighieri. Prevista la cerimonia di consegna dei lavori. Da lunedì tutti in aula.

Pubblicato: 01-12-2016 - 271
Cerro al Volturno: sabato 3 dicembre si inaugura il nuovo Istituto Dante Alighieri. Prevista la cerimonia di consegna dei lavori. Da lunedì tutti in aula. Cronaca

Cerro al Volturno: sabato 3 dicembre si inaugura il nuovo Istituto Dante Alighieri. Prevista la cerimonia di consegna dei lavori. Da lunedì tutti in aula.

Pubblicato: 01-12-2016 - 271


CERRO AL VOLTURNO. Le promesse sono state mantenute in tempi davvero contenuti. L’Amministrazione comunale di Cerro al Volturno, guidata dal sindaco Remo Di Ianni, riporta gli alunni in paese e lo fa in una struttura moderna, sicura e all’avanguardia,  già presente all’interno dell’area produttiva del paese. Dopo l’ordinanza di chiusura del vecchio plesso, per motivi di sicurezza, problemi di staticità in caso di sisma, l’amministrazione Di Ianni, grazie alla collaborazione con il comune di Colli a Volturno, aveva trasferito temporaneamente gli alunni a Colli a Volturno. Ma da sabato 3 dicembre in poi, tutto tornerà alla normalità.

Lo stabile, all’interno del quale sono stati completati i lavori, a tempo di record, verrà consegnato ufficialmente alla cittadinanza, agli alunni e ai genitori degli stessi. La cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro prenderà inizio alle ore 12 di sabato alla presenza di numerose autorità. Gli alunni, invece, riprenderanno ufficialmente le lezioni nella mattinata di lunedì 5 dicembre della loro tanto attesa nuova scuola. L’Amministrazione comunale di Cerro al Volturno intende ringraziare, sin da ora, i genitori degli alunni che in questi mesi si sono dovuti sacrificare ed abituare ai nuovi orari scolastici dei loro figli e la preside dell’Istituto Comprensivo , dottoressa Ilaria Lecci.

Amministrazione Comunale

Cerro al Volturno (Is)

 

 




Articoli Correlati