Tradizioni

Colli a Volturno: in piazza si accenderà l’albero della vita. Grazie ai medici del posto e a Benito Santilli, iniziativa speciale per il Natale.

Pubblicato: 23-11-2016 - 382
Colli a Volturno: in piazza si accenderà l’albero della vita. Grazie ai medici del posto e a Benito Santilli, iniziativa speciale per il Natale. Tradizioni

Colli a Volturno: in piazza si accenderà l’albero della vita. Grazie ai medici del posto e a Benito Santilli, iniziativa speciale per il Natale.

Pubblicato: 23-11-2016 - 382


L’albero di piazza Municipio avrà un significato profondo per il Natale 2016.

COLLI A VOLTURNO. Un Natale ricco di sorprese in paese. Su iniziativa del cittadino collese Benito Santilli, classe 1929 (compirà 87 anni il 25 dicembre), è partita una raccolta fondi alla scopo di dare luce e quindi vita, all’albero presente in piazza Municipio, che ogni anno viene addobbato per le festività natalizie. Le luci, quest’anno, offerte sempre dall’amministrazione comunale nel passato, verranno “regalate” alla cittadinanza dai medici collesi. Infatti, grazie all’operoso ed attivo Benito, sono stati resi partecipi dell’iniziativa tutti i medici che a vario titolo sono legati al paese. Dottori con origini collesi o che prestano oppure hanno prestato servizio a Colli a Volturno. Il volenteroso Benito Santilli ha contattato davvero tutti, senza escludere nessuno, e tutti hanno risposto alla grande e favorevolmente. Appoggiato dal sindaco Emilio Incollingo, dall’intera amministrazione comunale e dal dottor Pasquale Di Iorio, Benito, arzillo nonnetto tutto fare, ha iniziato ad avvicinare personalmente i professionisti locali. La raccolta fondi è già partita e a breve l’albero collese sarà illuminato di vita. In occasione dell’accensione dell’albero, verrà organizzata una simbolica cerimonia. Intanto, il paese, si è abbellito anche con le luminarie natalizie sistemate al centro del paese e nelle vie principali, offerte come da qualche anno a questa parte da tutte le attività commerciali collesi e da qualche volontario cittadino che ha voluto partecipare all’iniziativa. Il Natale collese si è colorato in anticipo. Red. News.




Articoli Correlati