Cronaca

Sesto Campano (IS): Carabinieri in azione durante il weekend, eseguiti controlli straordinari, perquisizioni e accertate violazioni in materia di sicurezza stradale e di tutela del lavoro.

Pubblicato: 20-11-2016 - 220
Sesto Campano (IS): Carabinieri in azione durante il weekend, eseguiti controlli  straordinari, perquisizioni e accertate violazioni in materia di sicurezza stradale e di tutela del lavoro. Cronaca

Sesto Campano (IS): Carabinieri in azione durante il weekend, eseguiti controlli straordinari, perquisizioni e accertate violazioni in materia di sicurezza stradale e di tutela del lavoro.

Pubblicato: 20-11-2016 - 220


Impiegate anche unità Cinofile. A Montaquila recuperato un mezzo rubato.

SESTO CAMPANO. Nel fine settimana un servizio straordinario di controllo del territorio è stato predisposto dai Carabinieri nella zona di Sesto Campano ed altri comuni del venafrano, al confine con la provincia di Caserta. Ad agire, anche durante le ore notturne, pattuglie delle Stazioni  territorialmente competenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, affiancate da reparti speciali, quali le unità del Nucleo Cinofili e personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma. Il bilancio delle operazioni è stato di cinquanta veicoli controllati, identificate sessanta persone tra conducenti e passeggeri, otto le violazioni riscontrate in materia di codice della strada, eseguiti sette alcoltest per accertare un eventuale guida in stato di ebrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva.

Eseguiti inoltre accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso cinque locali pubblici. Il proprietario di un bar è stato segnalato alle competenti Autorità, in quanto impiegava alle proprie dipendenze personale che risultava non essere mai stato regolarmente assunto, mentre il titolare di una impresa edile è stato denunciato per violazioni alle norme in materia di infortuni sul lavoro e per sfruttamento di lavoratori a nero. Infine, a Montaquila, i militari della locale Stazione, nel corso del servizio di controllo del territorio hanno rintracciato e recuperato un motocarro rubato alcuni giorni orsono, che dopo le formalità di rito è stato restituito al legittimo proprietario.

Specchio riepilogativo di alcuni dati salienti inerenti i risultati conseguiti nel corso del fine settimana durante i controlli straordinari del territorio eseguiti dai Carabinieri tra Sesto Campano (IS) e comuni limitrofi:

 































Persone identificate Nr. 50
Mezzi controllati Nr. 60
Violazioni al c.d.s. Nr. 8
Alcoltest eseguiti Nr. 7
Locali pubblici ispezionati Nr. 5
Persone deferite per violazioni in materia di tutela del lavoro  

Nr. 2
Veicoli rubati recuperati Nr. 1




Articoli Correlati