Cronaca

Isernia: Ubriaco alla guida semina il panico sulla statale, fermato dai Carabinieri. Patente ritirata e veicolo sotto sequestro.

Pubblicato: 12-11-2016 - 230
Isernia: Ubriaco alla guida semina il panico sulla statale, fermato dai Carabinieri. Patente ritirata e veicolo sotto sequestro. Cronaca

Isernia: Ubriaco alla guida semina il panico sulla statale, fermato dai Carabinieri. Patente ritirata e veicolo sotto sequestro.

Pubblicato: 12-11-2016 - 230


A Venafro imprenditore edile denunciato dai Carabinieri per inosservanza alle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

ISERNIA. E’ stato intercettato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, mentre transitava sulla strada statale 85, tenendo una guida estremamente rischiosa, invadendo ripetutamente la corsia opposta e mettendo in grave pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada. Si tratta di un 30enne di Isernia, che dagli accertamenti esperiti attraverso l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento dell’Arma, è risultato completamente ubriaco, il tasso alcolemico infatti, era quasi raddoppiato rispetto al limite previsto dall’attuale normativa. Fermato ed accompagnato in caserma, nei confronti del 30enne sono scattati una serie di provvedimenti che vanno dalla denuncia alla Procura della Repubblica di Isernia per guida in stato di ebrezza alcolica, al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.

A Venafro i militari della locale Stazione e quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia, nell’ambito di un’attività finalizzata alla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, contro lo sfruttamento del lavoro nero e il fenomeno del “caporalato”, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Isernia, un imprenditore edile, 60enne del luogo, in quanto resosi responsabile di inosservanza alle norme in materia di infortuni sul lavoro e più in generale per la sicurezza dei lavoratori dipendenti. Nel 2016, sono state in totale denunciate all’Autorità Giudiziaria ben 95 persone, quasi tutte titolari di impresa edile ed attività commerciali, 104 i lavoratori a nero segnalati, 105 le attività imprenditoriali in genere dove sono state riscontrate irregolarità e di oltre mezzo milione di euro il totale complessivo delle sanzioni applicate dai Carabinieri in provincia di Isernia, nel corso di operazioni per la tutela dei lavoratori.




Articoli Correlati