Ambiente

A Radio Capital pomeriggio sul Molise e su De Niro. Ospite in diretta il segretario dell’associazione “Forche Caudine” di Roma.

Pubblicato: 11-11-2016 - 218
A Radio Capital pomeriggio sul Molise e su De Niro. Ospite in diretta il segretario dell’associazione “Forche Caudine” di Roma. Ambiente

A Radio Capital pomeriggio sul Molise e su De Niro. Ospite in diretta il segretario dell’associazione “Forche Caudine” di Roma.

Pubblicato: 11-11-2016 - 218


Nominiamo De Niro governatore del Molise per un giorno”.

ROMA. L'ormai famosa uscita di Robert De Niro sul Molise come meta alternativa agli States di Donald Trump sta perlomeno alimentando un interesse anche turistico sulla regione. A Radio Capital, una delle emittenti più sguite a livello nazionale, del Gruppo Repubblica-L'Espresso, la lunga diretta del pomeriggio di oggi è stata dedicata proprio alla terra d'origine di Robert De Niro. Ospite il segretario dell'associazione "Forche Caudine", lo storico circolo dei molisani a Roma e nel mondo, che ha lanciato la proposta di "De Niro governatore del Molise per un giorno" - ripresa da molte testate giornalistiche nazionali - precisando che un'operazione del genere "garantirebbe più notorietà al Molise che 53 anni di promozione da parte della Regione stessa" .
Nel corso della lunga diretta, con l'intervento degli ascoltatori - anche molisani - s'è parlato in particolare della pezzata di Capracotta e del centro storico di Termoli, nonché delle delizie enogastronomiche del territorio molisano, caciocavalli e Tintilia su tutti.
I conduttori radiofonici si sono augurati che, grazie anche alla lunga diretta, il Molise possa godere di maggiore notorietà, fuoriuscendo da quel ritornello satirico sulla sua "non esistenza".

de-niro-evidenza-web




Articoli Correlati