Tradizioni

Colli a Volturno: rinnovata la tradizione di San Leonardo. Il paese ha omaggiato il santo patrono con la processione per le vie del paese.

Pubblicato: 07-11-2016 - 299
Colli a Volturno: rinnovata la tradizione di San Leonardo. Il paese ha omaggiato il santo patrono con la processione per le vie del paese. Tradizioni

Colli a Volturno: rinnovata la tradizione di San Leonardo. Il paese ha omaggiato il santo patrono con la processione per le vie del paese.

Pubblicato: 07-11-2016 - 299


La statua del santo ha benedetto tutti col suo sguardo dal punto più alto del paese.

COLLI A VOLTURNO. Una tradizione che si ripete sempre con tanto amore. Nella serata di sabato 5 novembre i collesi hanno omaggiato il loro santo patrono Leonardo nell’ambito delle varie manifestazioni promosse in paese dalla parrocchia e dalla locale amministrazione comunale. Il parroco collese, Don Paolo Mazzoleni, ha voluto portare in processione la nuova statua dedicata a San Leonardo da Limonges, nella serata di sabato, sfidando intemperie meteo e il forte vento. Dopo la santa messa officiale nella chiesa centrale del paese, alla quale hanno preso parte le autorità civili e militari, si è proceduto con lo svolgimento della processione per le vie centrali di Colli a Volturno. La statua del santo patrono, tanto venerata ed amata, è stata portata a spalla in segno di devozione e protezione per il territorio. Il. Percorso di fede è terminato all’esterno della porta d’ingresso del centro storico, dove Colli si domina dall’alto ed il santo con il suo sguardo ha potuto abbracciare e benedire l’intera collettività.  Subito dopo, in suo onore, spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo collese. Red. News.

fuochi-interno-web




Articoli Correlati