Ambiente

Colli a Volturno: è tutto pronto per l’undicesima edizione della tradizionale Fiera Di San Leonardo. In aumento espositori e grandi eventi culturali in programma.

Pubblicato: 26-10-2016 - 222
Colli a Volturno: è tutto pronto per l’undicesima edizione della tradizionale Fiera Di San Leonardo. In aumento espositori e grandi eventi culturali in programma. Ambiente

Colli a Volturno: è tutto pronto per l’undicesima edizione della tradizionale Fiera Di San Leonardo. In aumento espositori e grandi eventi culturali in programma.

Pubblicato: 26-10-2016 - 222


Una tre giorni tutta da vivere in paese. Dal 4 al 6 novembre spazio a cultura, gastronomica, tradizioni locali ed innovazione.

COLLI A VOLTURNO. Si avvicina la data d’inizio di uno degli appuntamenti più desiderati dai collesi e non solo, ma da molti degli abitanti della Valle del Volturno. Stiamo parlando dell’undicesima edizione della Tradizionale Fiera Di San Leonardo, promossa come ogni anno dall’amministrazione comunale di Colli a Volturno. Quest’anno, il comune guidato dal sindaco Emilio Incollingo, in sinergia con associazioni del posto e con la parrocchia locale, sta definendo a dovere anche i dettagli dei festeggiamenti da dedicare al santo patrono Leonardo che ricadono proprio nel fine settimana dalla fiera. Da venerdì 4 a domenica 6 novembre, artigianato, prodotti gastronomici, innovazione, cultura e molto altro ancora, saranno i veri protagonisti della vita collese.

L’evento, come sempre, si svolgerà in Piazza Madre Teresa di Calcutta, all’interno di una tensostruttura coperta e divisa per stand , dedicati a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. Anche in queste ultime giornate è possibile chiedere l’affitto di stand espositivi direttamente al comune di Colli a Volturno. Anche il programma degli eventi culturali che la fiera offrirà sarà di spessore. Si partirà venerdì 4 novembre alle ore 19, nell’apposito spazio convegni allestito per l’occasione, con la proiezione del film – documentario “Moulin, il Poeta del Pastello” di Pierluigi Giorgio (fotografia e montaggio William Mussini). Il regista ed attore molisano presenterà ai collesi il suo lavoro sulla vita e le opere del grande Moulin, che in questi mesi ha avuto un successo straordinario.

moulin-colli-per-web

Spazio alla cultura anche sabato 5 novembre. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 16:30, sempre all’interno dell’area convegni in fiera si discuterà della “Sismicità nella Valle del Volturno e zone limitrofe”. L’ospite ed il relatore dell’incontro scientifico sarà il dottor Girolamo Milano (Ricercatore Geofisico – Osservatorio Vesuviano Ingv). Nel contempo nelle tre giornate dell’appuntamento fieristico verrà anche esposta la mostra itinerante dal titolo: “I luoghi di Mercalli”. Questa mostra è stata interamente curata e realizzata dall’Osservatorio Vesuviano-Sezione di Napoli Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia (INGV-OV), nel centenario della morte  del grande sismologo e vulcanologo Giuseppe Mercalli. Ed infine, domenica 6 novembre , in serata, nell’area convegni si svolgerà la proiezione del film “Due Mogli sono troppe”, ambientato e girato a Colli a Volturno. Un evento davvero completo al quale sicuramente la popolazione parteciperà in massa. Red. News.




Articoli Correlati