Ambiente

Venafro: le Mamme per la Salute contro il piano dei rifiuti della Regione Molise. Sabato 29 ottobre tavola rotonda in città.

Pubblicato: 22-10-2016 - 250
Venafro: le Mamme per la Salute contro il piano dei rifiuti della Regione Molise. Sabato 29 ottobre tavola rotonda in città. Ambiente

Venafro: le Mamme per la Salute contro il piano dei rifiuti della Regione Molise. Sabato 29 ottobre tavola rotonda in città.

Pubblicato: 22-10-2016 - 250


Si discuterà anche della difesa del territorio e del diritto alla salute.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSOCIAZIONE “MAMME PER LA SALUTE”.

VENAFRO. L’Associazione “Mamme per la Salute e l’Ambiente Onlus” di Venafro invita tutta la cittadinanza all’incontro dal titolo:CONFLITTI AMBIENTALI. Difesa del territorio e del diritto alla salute, Atlante dei Conflitti ambientali e Impugnazione del Piano rifiuti Regione Molise che si terrà Sabato 29Ottobre 2016 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso la sala Don Orione Venafro.

Nella prima parte  dell’incontro verrà presentato dalla giornalista Marica Di Pierril’ATLANTE DEI CONFLITTI AMBIENTALI. L’atlante è stato realizzato nell’ambito del progetto europeo di ricerca EJoil, (7° Programma Quadro DG Ricerca) che ha coinvolto per 5 anni di lavoro su conflitti e giustizia ambientale oltre 20 partner internazionali tra università e centri studi indipendenti. Il portale  è stato pensato per essere uno strumento di mappatura partecipata ed è la prima piattaforma web italiana geo referenziata. Il portale non solo archivio in continua crescita, ma strumento di produzione diffusa di documentazione, di partecipazione cittadina e di messa in rete di realtà territoriali oltre che strumento di visibilità e denuncia dei fattori di rischio ambientale presenti da nord a sud del paese. Nella seconda parte dell‘incontro l’avvocatessa Carmela Auriemma spiegherà le ragioni del ricorso al Piano rifiuti della Regione Molise: un Piano rifiuti che non risulta lungimirante per tutto il territorio regionale ed illegittimo sotto diversi profili. L’associazione ringrazia quanti parteciperanno dimostrando così la volontà di difendere il territorio e la salute. Tutti possono attivarsi per far conoscere la data e le motivazioni dell’incontro scaricando la locandina allegata e distribuendola.

locandina-mamme-per-la-salute-web




Articoli Correlati