Politica

Pozzilli: “Patto per il Molise”, cinquanta milioni di euro per la viabilità nella Provincia di Isernia. Sotto la lente d’ingrandimento le strade statali e provinciali.

Pubblicato: 18-10-2016 - 258
Pozzilli: “Patto per il Molise”, cinquanta milioni di euro per la viabilità nella Provincia di Isernia. Sotto la lente d’ingrandimento le strade statali e provinciali. Politica

Pozzilli: “Patto per il Molise”, cinquanta milioni di euro per la viabilità nella Provincia di Isernia. Sotto la lente d’ingrandimento le strade statali e provinciali.

Pubblicato: 18-10-2016 - 258


Sindaci a confronto con l’assessore Nagni per presentare proposte di miglioramento.

POZZILLI. Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’atteso incontro convocato dal presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, assente all’appuntamento isernino, sul Patto per il Molise e sulle proposte di sistemazione, realizzazione ed ammodernamento delle strade statali e provinciali. La Regione, all’interno della sala consiliare del comune di Pozzilli, è stata rappresentata dall’assessore ai Lavori Pubblici, Pierpaolo Nagni. Presenti numerosi sindaci, accompagnati dai tecnici comunali, amministratori dei comuni della Valle del Volturno e della Provincia di Isernia, e soggetti direttamente interessati alle proposte e alle opere che si dovranno andare a realizzare. Il succo della riunione, per ora solo propositiva ed organizzativa, è stato univoco, quello di realizzare progetti comuni ed intelligenti per uscire dall’oblio e per rialzare anche il settore turismo che in Molise stenta a decollare. Tramite le infrastrutture stradali, come spiegato da Nagni e con degli accordi già presi con la vicina Campania e l’Abruzzo, si potrebbero risolvere davvero tante problematiche. Una di queste è quella riguardante il traffico pesante e lo smaltimento del commercio. In secondo luogo si potrebbero portare velocemente più turisti nell’area molisana.

I cinquanta milioni di euro da spendere serviranno per progetti mirati e quindi, come spiegato da Nagni, in maniera intelligente i comuni dovranno associarsi o consorziarsi, tranne alcune situazioni di disagio perenne e di isolamento che dovranno essere sanate immediatamente. Nei nostri approfondimenti ci concentreremo sulle proposte più importanti fatte dagli amministratori per garantire la perfetta viabilità nella provincia di Isernia. All’incontro, naturalmente, ha presenziato il sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli, che ha fatto da cerimoniere vero e proprio dell’evento. Red. News.




Articoli Correlati