Economia

Colli a Volturno: una foglia da staccare per omaggiare i collesi defunti all’estero. L’Amministrazione comunale ricorda così i suoi concittadini.

Pubblicato: 11-10-2016 - 285
Colli a Volturno: una foglia da staccare per omaggiare i collesi defunti all’estero. L’Amministrazione comunale ricorda così i suoi concittadini. Economia

Colli a Volturno: una foglia da staccare per omaggiare i collesi defunti all’estero. L’Amministrazione comunale ricorda così i suoi concittadini.

Pubblicato: 11-10-2016 - 285


Da giorni iniziati i lavori di costruzione del monumento a loro dedicato presso il cimitero comunale.

COLLI A VOLTURNO. Grazie ad una brillante idea di un collese emigrato negli Stati Uniti e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emilio Incollingo, in paese, presso il cimitero comunale, sta nascendo una nuova opera in memoria dei defunti. A loro verrà dedicato un maestoso e moderno monumento a forma sferica, molto colorato ed inneggiante alla vita. Su questo monumento saranno presenti delle effige a forma di foglia con i nomi iscritti di tutti i collesi defunti residenti all’estero. Molti di loro non hanno fatto mai più ritorno nel loro comune di nascita, ma grazie a questa iniziativa ne potranno far parte in modo “eterno”. Ogni foglia, simbolicamente venduta dal comune ai familiari dei defunti verrà consegnata alla famiglia e l’inserzione verrà incisa sul monumento. In questo modo tutto resterà nell’albo dei ricordi. cimitero-interno-web

I lavori di realizzazione della struttura , finanziata da un cittadino collese presente negli Stati Uniti e in parte dal comune, sono iniziati nei giorni scorsi con lo scavo delle fondamenta e con la messa in sicurezza di tutta l’area interessata. Opere che andranno avanti nei prossimi mesi fino alla conclusione totale. Red. News.




Articoli Correlati