Politica

Montaquila: la maggioranza si spacca sul lavoro agli “immigrati”. Il vicesindaco Perna contro il collega Rossi. “Sei razzista se non vuoi aiutare chi sta peggio di noi”.

Pubblicato: 10-10-2016 - 325
Montaquila: la maggioranza si spacca sul lavoro agli “immigrati”. Il vicesindaco Perna contro il collega Rossi. “Sei razzista se non vuoi aiutare chi sta peggio di noi”. Politica

Montaquila: la maggioranza si spacca sul lavoro agli “immigrati”. Il vicesindaco Perna contro il collega Rossi. “Sei razzista se non vuoi aiutare chi sta peggio di noi”.

Pubblicato: 10-10-2016 - 325


Il consigliere Michele Rossi vota contro la convenzione dettata dalla Prefettura di Isernia.

MONTAQUILA. Si è svolto nella serata di venerdì 7 ottobre all’interno della sala consiliare comunale un interessantissimo Consiglio comunale convocato dal primo cittadino Franco Rossi. Numerosi sono stati gli argomenti che l’assise civica di Montaquila ha dovuto approvare per scadenze e termini di legge da rispettare in pieno. Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si è passati all’adesione unanime al Gal Molise Rurale. Altro argomento passato in Consiglio è stato quello riguardante la banda larga, accordo che la Regione Molise, stipula con l’azienda Infratel per l’adeguamento delle strutture di rete in tutta la regione. All’ultimo punto all’ordine del giorno, il protocollo d’intesa da stipulare in accordo con la Prefettura di Isernia per l’assegnazione di lavoro volontario ai migranti presenti sul territorio comunale.

Giovanni Perna vicesindaco Montaquila Giovanni Perna vicesindaco Montaquila

Ed è proprio qui che gli animi si sono surriscaldati ed è scattata la scintilla. Al momento della votazione il colpo di scena che nessuno si attendeva. Il Consigliere comunale di maggioranza Michel Rossi, contrario a questo tipo di utilizzo dei migranti, si schiera dalla parte opposta votando s sfavore tra l’incredulità di tutti i colleghi di maggioranza. A     questo punto, il vice sindaco Giovanni Perna, uno dei maggiori sostenitori di questo argomento interviene in maniera “calorosa”. “Se un amministratore – ha dichiarato Perna – non riesce a capire il valore di questa iniziativa per me è un “razzista”. Non volere l’integrazione dei migranti sul nostro territorio significa non voler bene a chi sta peggio di noi”. Il provvedimento comunque in aula è passato con i voti della maggioranza, meno quello del consigliere Rossi. Red. News.




Articoli Correlati


cookie